SFILATE

Cerca
Close this search box.

Una nuova sfida al femminile per Kenzo

Nuova avventura professionale per Kenzo, una svolta che riparte dai colori e da una location speciale, unica, in rue Vivienne, a due passi dalla culla della Maison. Era il 1970 precisamente e accadeva nella Galerie Vivienne, rive droite.

Nuova avventura professionale per Kenzo, una svolta che riparte dai colori e da una location speciale, unica, in rue Vivienne, a due passi dalla culla della Maison.
Era il 1970 precisamente e accadeva nella Galerie Vivienne,  rive droite.

La collezione ci trasporta verso il futuro della Maison KENZO. Una gamma di colori decisi, tagli funzionali e riversibili ricavati in  tessuti con fantasie ludiche, dando vita a uno stile giovane e quotidiano.

La gamma cromatica della stagione si ispira ai colori primari, tipica dell’opera del pittore americano Ellsworth Kelly che visse a Parigi negli anni ’50.

Le sue rappresentazioni astratte del mondo si traducevano in tele “color-block”,  la cui trama non é altro che un dialogo creativo tra Francia e Stati Uniti.

Un dialogo “translatlantico” che abbiamo interpretato come una collisione tra lo spirito della moda americana e dello streetwear, e l’umore chic e non-chalant della tradizione parigina.

Stampe, ricami e accessori vengono a tracciare dei motivi che ricordano un paesaggio costiero composto da conchiglie, uccelli e reti di pescatori.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy