SFILATE

Cerca
Close this search box.

Eva Riccobono nuova testimonial per Design by Enzo Fusco

Enzo Fusco sceglie la sofisticata modella siciliana Eva Riccobono per la collezione Primavera/Estate 2010.

Design by Enzo Fusco sceglie per la sua nuova immagine, la bellezza sofisticata e aristocratica della modella siciliana Eva Riccobono per interpretare la collezione Primavera/Estate 2010.

Eva Riccobono è stata fortemente voluta sia da Enzo Fusco, stilista del brand, che da Settimio Benedusi, il fotografo che da anni collabora con la griffe, perché con il suo viso e la sua fisicità non convenzionali, si sposa perfettamente con lo stile e i colori della collezione Primavera/Estate del brand, che è composta da pochi pezzi dal taglio sartoriale in toni pastello e con rifiniture preziose.

In più Eva è una donna poliedrica: attrice, è infatti del 2008 la sua partecipazione al film di Verdone “Grande Grosso e Verdone”; presentatrice televisiva, scelta come spalla da Fiorello in “Stasera pago io…in euro”, che fu colpito dalla sua aticipità di siciliana dall’aspetto nordico, con capelli biondissimi e occhi meravigliosamente azzurri; cantante: recentemente ha debuttato nel mondo della musica con il brano Labbra, prodotto e cantato con il compagno deejay Matteo Ceccarini.

Come location del servizio fotografico è stata scelta la Liguria e in particolare il suggestivo borgo di Varigotti. Una località non ancora inflazionata dal turismo di massa, nota per le splendide piccole casette affacciate sul mare, una accanto all’altra, tutte colorate con le più svariate tinte pastello dell’arancio, del rosa o del verde. Benedusi ha utilizzato la location in modo estremamente essenziale, sfruttando i chiari/scuri, le ombre/luci, e soprattutto i muri colorati, così da porre Eva in una dimensione onirica, in modo da dare una rappresentazione dell’estate quasi concettuale.

In questo contesto Eva è stata bravissima a far convivere e comunicare le sue due anime: l’anima della sensualità e passionalità e l’anima della raffinatezza e della classe.

Le fotografie sono state scattate con estrema semplicità, con un obiettivo normale e senza ricorrere ad alcun artificio tecnico (flash, luci, riflettori…) per dare il più possibile la sensazione di realtà e verità alle immagini, quasi come se Eva fosse, non una modella che posa, ma una semplice turista fotografata dal suo compagno mentre si gode attimi di vacanza. Eva è così ritratta mentre passeggia sulla spiaggia con un giubbino di pelle rossa e un candido abitino di cotone con lo sguardo perso verso il mare, oppure seduta su un muretto a godersi il sole con indosso morbidi pantaloni in felpa abbinati ad una delle classiche giacche di Design by Enzo Fusco, elegantissime ma allo stesso tempo “easy to wear”.

Ancora una volta l’attento e superbo obiettivo di Settimio Benedusi ha saputo immortalare, in modo unico, la raffinata eleganza contemporanea della collezione Design by Enzo Fusco.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy