Per l’età delle scoperte e dei giochi, per i bambini che crescono, una collezione in perfetto stile Armani che dal contrasto tra la moderna linea asciutta e il divertissement di dettagli e colori trova una nuova armonia. Per i bambini da 2 a 8 anni, i colori guida della stagione, mescolati anche con piccoli tocchi di toni accesi, compongono un guardaroba naturale e chic, dove anche le forme fluide favoriscono il comfort dei movimenti.
Per i piccoli sportivi, l’estate ha l’allegria e la libertà del surf, con T-shirt e felpe a righe stampate davanti, bermuda di denim, stampe a onde di diverse sfumature, spiritosi costumi da bagno. Per le bambine, il gusto frizzante del rosa e del lilla, messo in risalto da tessuti morbidi e ricercati che danno scioltezza alla linea degli abiti, con un tocco glamour alla Palm Beach.
Jeans e giubbotti, in diverse sfumature dell’azzurro denim, sottolineano il desiderio di giochi in libertà. Ma splendono proposte più lietamente lucenti per momenti e giorni di festa, con materiali preziosi come l’organza di seta e il lino grezzo nelle sue nuances naturali illuminate da particolari dorati, con flash di luce di stampe ed etichette laminate. Raso stretch per i capi più insoliti e divertenti.

Il gusto, lo spirito, la filosofia di Giorgio Armani per interpretare il mondo dei più giovani e la loro continua evoluzione, da bambini ad adolescenti: 6-16 anni. Nel più inimitabile degli stili, che al rigore del design unisce il divertimento e l’umorismo di un gioco.

PER LEI
Abiti scivolati di jersey e viscosa impalpabile e leggera, o di rasatello stretch. Morbida mussola stampata per camicie e piccoli vestiti diritti, accompagnati da giacchine e giubbotti con il colletto alla coreana. Bianco e blu per un nuovo classico che comprende anche il denim, siglato dall’aquila dorata, o di platino o di strass, in un alone vagamente anni ’70. Con tanto di stampati, rigati, curiose combinazioni tipo tailleur, ma anche legging, scarpette di vernice e accessori coordinati. Ma ci sono anche i lampi dei sandaletti di pelle con lamine dorate e piccolo plateau, e infradito trattenuti da anelli rivestiti di pelle.
Composta da libere sovrapposizioni, questa moda mescola la giacchetta alla t-shirt, la camicia a stampe ai pantaloni. Per la cerimonia, lo stile Armani prevede la fluidità del jersey e la raffinatezza del color corda per gli abiti, e i completi giacca e gonna con gli accessori coordinati. Dedicato alle ‘teen’ per eccellenza, il gruppo A-List riprende e rielabora in versione luxury proposte dell’Emporio Armani, quasi a sottolineare somiglianze e affinità tra i propri fans. Così gioca con sete a righe bianche e blu, lino a quadretti, giacche con fodere personalizzate, il classico greige e i blu, magliette ‘parlanti’ con scritte in platino o di lino con stampe argentate a zig-zag. Gli abiti per le occasioni importanti hanno un tocco di ulteriore femminilità grazie agli accessori coordinati, all’uso del raso di seta e alla sofisticata gamma delle tonalità, tipo platino su bianco.

PER LUI
Anche ai ragazzi più scatenati, a chi non vorrebbe mai qualcosa di diverso dai jeans, accade di dover vestire in giacca e inappuntabile camicia. Come quelle proposte da Armani Junior: giacca sportiva con bottoni a pressione, blazer portati con i bermuda e la classica camicia button-down. I capi più sportivi sono arricchiti da dettagli divertenti: bottoni smaltati e personalizzati, scritte a laser e sneaker logate a contrasti di forte impatto. Giubbotti di nylon con profili contrastanti e giacchetta bianca con tiranti e grosse zip, gilet di nylon con profili a contrasto, felpe cattive senza maniche ma con cappuccio combinate a camicie dai polsini bianchi  e dai ricami a punti grossi che sembrano cucite a mano.
Per l’estate piena, t-shirt, etichette anche sui bottoni di cuoio, giacche in principe di Galles leggero o con piccoli dettagli sul bavero, t-shirt con logo, un fresco denim di misto lino e cotone a diversi lavaggi, con loghi e grafiche differenti. Anche per il ragazzo, il gruppo A-List declina lussuosamente le proposte più divertenti dell’Emporio, caratterizzate da una mano lucente, con lino 100% gessato o tinta unita. Nuove tonalità sottolineano il completo rinnovamento di forme dalla vestibilità diversa per ogni tipo di esigenza.

Categorie: Moda Bimbi Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 12.10.2007
Ultimo aggiornamento: 12 ottobre 2007