Oltre 238 ricette facili, divertenti e colorate sono state raccolte nel primo libro di ricette per mamme e bambini de IL GUFO.

Rigorosamente semplici e gustose, tutte ispirate alla tradizione gastronomica italiana, ideate appositamente per stimolare la curiosità e la creatività dei piccoli chef, da preparare con l’aiuto di mamme, papà o nonni.

Paste, pizze, verdure, frutta, carni e dolci, per insegnare con un pizzico di fantasia e tanto divertimento a figli, nipoti e a tutti i bambini che popolano le nostre famiglie, l’arte di apparecchiare la tavola, stendere la pasta, intagliare formine, mescolare il purè e affettare la mozzarella, per il brunch domenicale, la merenda con gli amici o le feste in famiglia.

Il brand amato dai piccini ha raccolto ricette la cui difficoltà è espressa dal numero di gufetti rossi di fianco ad ogni piatto – frutto dell’esperienza di Maria Castellano, nota chef e insegnante di cucina, accompagnate da immagini di forte appeal e grande qualità visiva ad opera Stefano Scatà, fotografo di fama nei settori lifestyle e food, e della illustratrice Monica Parussolo, specialista in pedagogia dell’arte.

“Genitori e bambini in cucina, insieme: non è una missione impossibile e questo libro cercherà di dimostrarvelo.” È questo l’incipit del primo libro di ricette per bambini ideato dal marchio di luxury childrenswear IL GUFO, che lancia un progetto che unisce la passione del brand per i più piccoli al profondo amore e rispetto verso il valore della famiglia.

Perché quello della convivialità è un momento molto importante per la crescita di ogni bambino che, se opportunamente stimolato e coinvolto, potrà vivere l’esperienza culinaria come un piacevole gioco da condividere con chi ama.
Imparando che il mangiar bene italiano è uno stile di vita positivo da coltivare fin dall’infanzia.

Nato da un’idea di Giovanna Miletti, fondatrice dell’azienda, e sua figlia Alessandra Chiavelli, retail & marketing manager del brand, ‘MAMMA, ADESSO CUCINO IO!’ è disponibile in italiano e inglese presso selezionate librerie internazionali, con un prezzo al pubblico di 26 euro.

Categorie: Agenda Tag: , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: