La filosofia di Gussin….Contenuto e forma sono da sempre coniugati per adattare l’abbigliamento alla sua epoca e a farlo evolvere nel tempo. La moda è sempre stata segno del tempo, ma per far si che diventi veramente speciale, deve essere creativa ed innovativa.

Riposizionare il capo nella sua funzione originale e nella sua epoca : l’uomo degli anni 2010 al quotidiano.
Separare il modo di concepire il marchio maschile da quello femminile.
Posizionare la creazione oltre alla teatralità, alle tematiche passate, alla giovinezza, l’androginismo, senza cascare nel basic, ovvero nel cliché dell’abbigliamento sportivo…
Mettere alla pari la moda con le necessità dell’uomo.
Ricreare uno stile parigino, contemporaneo, proponendo uno spirito unico, personale, suggestivo e maschile, adattandosi alle influenze del mondo moderno.
Lavorare questo stile in modo evolutivo, coltivando le idee, perfezionandole e facendole crescere ad ogni stagione.
Valorizzare un uomo distinguendolo con eleganza e discrezione.
Pensare alla creazione seguendo la dottrina del “ bauhaus ” : la forma al servizio della funzione.  
Introdurre dettagli funzionali e non soltanto decorativi per rendere il capo indossabile a dispetto della sua particolarità.
Utilizzare materie prime naturali, nobili e rare, tipiche della sartoria piu nobile.
Aldilà delle forme, della materia prima, dei colori, dello show, far evolvere il fondo e le techniche di montaggio.
Rianimare e rendere eterne antiche concezioni  mescolandole a quelle attuali per rafforzare le creazioni e darne una funzione contemporanea. 
Identificare le nostre collezioni con codici di lusso, migliorando i processi e gli standard abituali. 
Garantire l’origine, affinché ogni utente possa essere sicuro della qualità del prodotto acquistato.
Rimane uno stilista indipendente garante di qualità, delle proprie scelte stilistiche, e dei suoi partner  industriali e artigianali.
Essere cosciente del futuro e sopratutto dell’impatto ambientale.
Diventare un nuovo riferimento per il lusso creativo, innovativo e francese.

Categorie: Abbigliamento Uomo.

Articolo pubblicato da in data: 31.10.2007
Ultimo aggiornamento: 31 ottobre 2007