Allure mascolina. Glamour iperfemminile. Spirito couture e modernismo scattante. La collezione Mauro Grifoni Donna p/e 08 si muove sul filo sottile dei contrasti, definendo una proposta ricca e sfaccettata, ma sempre estremamente puntuale.

Gli abitini da cocktail, in una serie di pattern esclusivi, occhieggiano agli anni 40, mentre i mix di colori caramellosi e stampe decise, dal sapore anni 80, fanno pensare a nuove starlette losangelene. Le  camicie di garza doppia in tonalità vivide inneggiano ad una ritrovata leggerezza, mentre gli smoking asciutti e impeccabili, lucidi e profilati di piping a contrasto, additato la strada di una femminilità sicura ma severa. I riferimenti al guardaroba di lui proseguono nella serie dedicata al riding cittadino, e in quella sartoriale, caratterizzata dalla cura certosina del dettaglio e della lavorazione. Un ruolo centrale occupa infine la camiceria, anch’essa di ispirazione maschile, artigianale nella fattura e contemporanea nella rilettura dei volumi.

Il gioco di contrasti prosegue nei materiali: sete couture, garze doppie di cotone e seta, tessuti maschili e classici da camiceria.

La palette, organica, si accende qua e là di tonalità vivide. Le stampe, iconiche, condensano lo spirito giocoso e sofisticato della collezione.

Categorie: Abbigliamento Donna Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 31.10.2007
Ultimo aggiornamento: 31 ottobre 2007