Per rispondere alle esigenze di una donna unica Zenith propone orologi con un tocco magico: scegli la tua iniziale o il tuo numero preferito e puoi averlo montato sul quadrante in una costellazione di madreperla e diamanti. Un perfetto esempio di Haute Couture.

Starissime, la Star fra le Star. L’assoluta eleganza, la grazia estrema, il lusso più raffinato. Davanti agli obiettivi è divina. Attira la luce, gioca con essa, si mette in posa, pensa ad altro. La diva divina, merita il vero, il bello e l’eterno: perché la perfezione assoluta va perseguita.

Per abbellire il polso di questo esemplare, la collezione STARISSIME offre meravigliosi disegni che catturano la magia della notte, sia esso il mormorare nel casinò, il suono dell’opera o un fruscio di seta. Nel cuore di questi gioielli preziosi batte un movimento meccanico interamente fatto a mano. Zenith realizza opere d’arte ad immagine e somiglianza della Manifattura: la bellezza delle pietre preziose perfettamente coniugata alla precisione del calibro automatico.

STARISSIME MAGIC NUMBERS & LETTERS
Il vero trend: scegliere lanciando i dadi l’iniziale o il numero che personalizzerà il proprio orologio! Numeri da 1 a 99 o lettere di diamanti che brilleranno su un mare di madreperla nero, illuminando l’apertura a stella che, svela il  battito del cuore di un Elite calibro 68. Alle ore 9 una stella sostituisce la seconda lancetta e fa un giro completo del quadrante in un minuto. Una stella di 5 diamanti a ore 1, simbolo Zenith, contraddistingue questa collezione di orologi. La cassa di 32mm di diametro è in oro bianco impreziosito da 30 diamanti per un totale di 2.2 carati. Il fondello trasparente rivela i componenti in oro e diamanti di un orologio-gioiello raffinato ed esclusivo.

STARISSIME OPEN, BABY STARISSIME
Capolavori di orologeria che associano tecnica e audacia creativa, coniugando l’alta orologeria all’alta gioielleria. L’apertura del quadrante permette di apprezzare il cuore pulsante del celebre movimento El Primero nella versione cronografo di STARISSIME. I Baby Starissime sono caratterizzati dal calibro Elite. Cento diamanti con taglio a baguette ornano il lato della cassa di STARISSIME, 37,5mm di diametro, a 94 diamanti per la versione Baby STARISSIME con cassa di 32mm di diametro.

Su una distesa di madreperla, i numeri degli indici incastonati si animano, si incrociano, si avvolgono. Liberati dai loro contatori, gli indicatori dello STARISSIME e il contatore dei piccoli secondi della versione Baby diventano a loro volta stelle, come se il tempo si fosse improvvisamente liberato dell’elemento tangibile per mettersi a danzare. Questa poesia creativa si ritrova sul dorso degli orologi, grazie ai diamanti delicatamente incastonati sulla massa oscillante. Infine, il modello Star totalizza 9.44 carati e il Baby 6.06 carati: un condensato di luce per rischiarare un miracolo della tecnica orologiera… Tra un gioiello ed un orologio c’è sempre posto per una storia magica.

STAR TOURBILLON
Ai limiti del possibile, dove nasce l’irrazionale, Zenith ha creato un orologio che unisce forma e sostanza, il meglio dell’essere e dell’apparire. Non tutto quello che brilla è necessariamente vano.

Un capolavoro di orologeria impreziosito da 230 diamanti puri Wesselton per un totale 9.8 carati, che è sintesi di due successi della manifattura. Da una parte, il movimento di El Primero, l’unico cronografo al mondo con un battito di 36.000 alternanze all’ora; dall’altra, il Tourbillon che sfida gli effetti della gravità della terra e racchiude il cuore del movimento in una gabbia ruotante

Oltre all’altissima precisione c’è il sogno…così, il ponte del Tourbillon viene sostituito da una stella di diamanti, ripetuta sulla corona, 117 diamanti di baguette illuminano la cassa, di 40mm e 112 diamanti rotondi impreziosiscono il quadrante. Le cifre danzano sul quadrante di madreperla, mentre le stelle sostituiscono le lancette del cronografo. Disponibile nella versione con cinturino in galuchat o con il cinturino di ottomano nero.

Categorie: Orologi Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 31.10.2007
Ultimo aggiornamento: 31 ottobre 2007