Reebok ha avviato una collaborazione con la famosissima rivista di design Wallpaper e con cinque importanti artisti europei, allo scopo di realizzare opere uniche ispirate alle innovative scarpe ZigTech, EasyTone, RunTone e RealFlex di Reebok e alle relative tecnologie per l’abbigliamento sportivo. Le funzionalità e il design per il training e il fitness, caratteristici dei prodotti Reebok saranno soggetti alle più estrose interpretazioni, i cui risultati sono stati presentati alla Reebok x Wallpaper Pop-Up Exhibition di Londra.

La storia di Reebok nel campo del training e del fitness risale al suo fondatore, J.W. Foster, il quale nel 1895 realizzò le prime scarpe da corsa moderne. Questa orgogliosa tradizione di innovazione nel design ha prodotto alcune delle più innovative tecnologie del nostro tempo, quali le premiate SmoothFit e U-Form, oltre a modelli iconici come le PUMP. Più recentemente, all’inizio di quest’anno, ZigTech ha ricevuto un premio durante i prestigiosi Wallpaper Design Awards.

Il designer italiano di fama internazionale Fabio Novembre, il designer iconoclastico francese Ora-Ito, gli architetti dello studio spagnolo A-Cero, la casa di produzione cinematografica inglese Partizan ed il fondatore dello studio tedesco SolarLab Research & Design Christoph Behling, sono stati scelti per fondere il caratteristico design di Reebok con le loro personali visioni creative. Il processo creativo è stato documentato in ‘Design Diaries’ dalla regista olandese emergente Lize Korpershoek e il lavoro finale è stato presentato per la prima volta durante la Wallpaper* Pop-Up Exhibition presso la Great Room a Londra.

Il direttore di Wallpaper, Tony Chambers, ha affermato: “Le scarpe da corsa ZigTech di Reebok sono un pezzo iconico di design moderno. Eravamo interessati a collaborare con Reebok a questo progetto a fronte dell’impegno profuso da questo marchio nell’innovazione del design dei prodotti e delle tecnologie per fitness e training.”

Uli Becker, Presidente di Reebok International, ha affermato: “Lo scopo di Reebok è diventare il leader tra i marchi di prodotti per il fitness. Credo che il fattore chiave per il nostro futuro successo sia l’innovazione: ZigTech, Toning e RealFlex rappresentano tecnologie iconiche e modelli innovativi unici nel settore.”

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