SFILATE

Cerca
Close this search box.
Terranova - capsule-collection upcycling-Santarcangelo Festival @Courtesy

Terranova e il Festival di Santarcangelo: Moda Upcycling

Terranova lancia una capsule collection upcycling per il Santarcangelo Festival, unendo moda, arte e sostenibilità in un omaggio al territorio romagnolo

L’arte, l’ecologia e la passione per la moda si incontrano in un crocevia di creatività e sostenibilità: è con queste premesse che nasce la capsule collection upcycling di Terranova, dedicata al Santarcangelo Festival. Questo progetto nasce dal cuore pulsante della Romagna, un omaggio alla terra e alla cultura che da sempre ispirano il brand riminese, in un connubio indissolubile di sostenibilità e cura per il territorio.

Siamo nel cuore dell’estate, tra le strade affollate di Santarcangelo di Romagna, dove dal 7 al 16 luglio 2023 avrà luogo l’edizione di quest’anno del Festival più longevo di teatro contemporaneo in Italia. Un evento che conta la partecipazione di 40 performer, gruppi e compagnie, pronti ad animare oltre 100 repliche tra arte, danza, teatro, musica, laboratori e talk.

Terranova - capsule-collection upcycling-Santarcangelo Festival @Courtesy
Terranova – capsule-collection upcycling-Santarcangelo Festival
@Courtesy

Ma Santarcangelo Festival è molto di più che un’esperienza di intrattenimento: la sostenibilità è scolpita nel suo DNA, permea ogni angolo del festival, dalla tutela dell’energia pulita alla mobilità sostenibile, fino al riuso e riciclo della materia. Ed è proprio in questo contesto che Terranova, attivo nel sostegno alle iniziative più meritevoli e bisognose di supporto sul territorio, presenta una capsule collection di capi upcycling delle sue passate collezioni.

L’obiettivo è duplice: da un lato, dare una seconda vita ai capi fine vita delle collezioni moda, dall’altro, inviare un messaggio chiaro e tangibile sulla necessità di consapevolezza e cultura, due aspetti che rappresentano un binomio sempre più imprescindibile. “Enough not enough”, recita il pay off stampato in grande su T-shirt e borse, quasi a sottolineare l’urgenza di un cambio di paradigma.

Terranova - capsule-collection upcycling-Santarcangelo Festival @Courtesy
Terranova – capsule-collection upcycling-Santarcangelo Festival
@Courtesy

“Terranova è un brand dall’anima POP che strizza l’occhio anche al mondo dell’arte. Santarcangelo Festival è il luogo ideale per avvicinarci ad espressioni culturali diverse dal nostro quotidiano e allo stesso tempo sostenere il territorio con progetti di sostenibilità sociale e ambientale, uno dei principali obiettivi del marchio”, afferma Roberto Fantoni, Direttore Creativo Terranova.

La capsule collection è disponibile presso l’InfoPoint di Santarcangelo Festival in Piazza Ganganelli e nel nuovo Concept Store Terranova in Via della Repubblica.

L’iniziativa di Terranova non si limita a presentare una linea di capi fashion e sostenibili, ma rappresenta un segnale importante di come l’industria della moda possa e debba contribuire attivamente alla costruzione di un futuro più verde, più equo, più consapevole. Un futuro in cui la cura per il territorio e la sostenibilità non sono più opzionali, ma diventano le parole d’ordine di ogni scelta, di ogni gesto, di ogni creazione.

L’interazione tra moda e cultura va oltre i confini del Santarcangelo Festival. Un esempio di questa connessione è il progetto “Play with Music” di AW LAB, che ha recentemente visto come vincitrice la band punk rock Namida. Puoi saperne di più sulla storia e sulla passione che anima questa band emergente qui. Iniziative come queste mostrano l’importanza di sostenere la creatività in tutte le sue forme.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy