JULIA ROBERTS DISEGNA IN COLLABORAZIONE CON GIORGIO ARMANI UN BRACCIALETTO SPECIALE  EMPORIO ARMANI (PRODUCT) RED, DISPONIBILE
ON LINE DAL 1° DICEMBRE, GIORNATA MONDIALE CONTRO L’AIDS

Giorgio Armani ha collaborato con la sua amica Julia Roberts per creare un braccialetto speciale Emporio Armani (PRODUCT) RED che sarà disponibile esclusivamente online sul sito www.emporioarmani.com a partire dal 1 dicembre, giornata mondiale per la lotta contro l’AIDS e nei negozi Emporio Armani degli Stati Uniti a metà dicembre. La distribuzione del braccialetto sarà poi estesa ai negozi Emporio Armani, ad alcuni selezionati department store e gioiellerie in tutto il mondo a partire dal 1 febbraio 2008.

Il nuovo bracciale Emporio Armani (PRODUCT) RED firmato da Julia Roberts è in pelle stile bohémien, realizzato nel colore rosso nella versione da donna e marrone in quella da uomo. L’elemento caratterizzante è il simbolico ‘albero della vita’ inciso sul bracciale. All’interno delle foglie dell’albero ci sono le parole ‘Revolution-Evolution-Devotion Tree’, un acronimo di RED. Il lato interno del bracciale è invece personalizzato dalle iniziali di Julia Roberts: J.R. per Emporio Armani (PRODUCT) RED. La chiusura del bracciale è in argento con il logo Emporio Armani (PRODUCT) RED in rilievo. La versione da donna (EG2256) e quella da uomo (EG 2257) saranno in vendita rispettivamente a 175  e 195 dollari.

 “Julia mi ha aiutato a creare un accessorio da uomo e da donna molto bello, immediatamente riconoscibile e che servirà anche a ricordare che tutti possiamo fare qualcosa per combattere l’AIDS in Africa”, ha commentato Giorgio Armani in merito a questa significativa collaborazione.

Giorgio Armani è stato uno dei partner fondatori di (PRODUCT) RED, la straordinaria iniziativa economica fondata da Bono e Bobby Shriver nel 2006. Da allora a sostegno di (PRODUCT) RED lo stilista ha disegnato una linea Emporio Armani (PRODUCT) RED che include abbigliamento, accessori, occhiali, orologi, fragranze e gioielli, destinando il 40% del margine di profitto lordo derivante dalle vendite di tutti questi prodotti direttamente al Fondo Globale, per il sostegno alla lotta contro l’AIDS in Africa.
(RED)TM è una iniziativa globale il cui obiettivo principale è di coinvolgere il settore privato nella lotta all’AIDS in Africa procurando fondi derivati dalle vendite di prodotti (PRODUCT) RED a favore del Fondo Globale per combattere l’AIDS, la Tubercolosi e la Malaria. Le società coinvolte nella produzione di prodotti (PRODUCT) RED si impegnano a destinare una porzione dei ricavi ottenuti dalla vendita dei prodotti ideati, a favore del Fondo Globale, a sostegno dei programmi di lotta all’AIDS in Africa, con una particolare attenzione rivolta alle donne e ai bambini. Le società partner attuali sono: American Express, Converse, Gap, Motorola, Apple, Hallmark e Emporio Armani. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.joinred.com.

Categorie: Gioielli Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 20.11.2007
Ultimo aggiornamento: 20 novembre 2007