LATITUDINE45 RACCONTA UNA STORIA…Storie di mare, esplorazioni e imprese…
Il marchio nasce dall’incontro di tre personalità eclettiche con grande esperienza, a diverso titolo, nel settore moda e dalla loro volontà di esprimere e dare forma alle proprie conoscenze accomunate dalla passione per la sfida, la storia e il mare.
Tarcisio Spillere è un imprenditore con una lunga esperienza nella produzione dell’ abbigliamento di lusso  il cui risultato più evidente e importante è la trasformazione dell’azienda Moda5 in una realtà con oltre 40 dipendenti altamente qualificati e specializzati, veri e propri maestri artigiani della produzione ‘made in Italy’. Massimo Piva è invece lo spirito creativo e vero archivio di Latidune45: Autentico ricercatore di tendenze, si distingue per la grandissima abilità nel cogliere il bello, decodificando gli stili per trasformarli in prodotti di qualità e grande gusto. Francesco Faggioli è, infine, l’anima storica e del progetto LTD45, un acuto professionista del marketing e della produzione di abbigliamento che ha messo a disposizione di Moda5 la propria esperienza commerciale e di prodotto del settore moda.
Latitudine45 è una collezione di sportswear estremamente ricercata e di qualità, dedicata a un pubblico maschile che ama trasferire il look del tempo libero nella moda cittadina.
Il marchio è stato presentato per la prima volta al pubblico nel corso della più importante vetrina internazionale per la moda maschile, Pitti Immagine Uomo, nel gennaio 2007.

LTD45: IL PROGETTO
Il marchio Latitudine45 evoca viaggi, esplorazioni e grandi imprese. Alla base di ogni collezione c’è una attenta ricerca e uno studio minuzioso di capi vintage autentici che provengono da ogni angolo del mondo: capi vissuti, che hanno una propria particolarissima storia da raccontare perché protagonisti loro stessi di avventure e grandi imprese, fieri compagni di uomini di grande coraggio, di esploratori, pionieri e marinai coraggiosi . La storia di Latitudine45 è la storia di quest’idea.
 
LTD45: LO STILE
La collezione si distingue per uno stile pulito e funzionale. La produzione è caratterizzata dalla grande qualità e ricchezza di particolari che rendono ogni capo una vera e propria opera di stile. Ogni capo, inoltre, si differenzia per essere originale e raffinato, confortevole ma durevole nel tempo, un oggetto  in cui nulla – nemmeno il minimo dettaglio – è mai lasciato al caso.
Le linee sono decise, pure e innovative con vestibilità perfette e aggiornate: tagli che si ispirano alla tradizione nautica e al design storico, che uniscono la funzionalità al valore aggiunto del ‘made in Italy’; uno stile che fa della qualità e della ricerca il proprio cardine.
Ruggine, acciaio e gesso, i colori delle navi e dei sommergibili, insieme con il  blu – il colore del mare – identificano il marchio.
Le collezioni di Latitudine45 si distinguono dunque per essere raffinate e di tendenza ma mai esasperate: capi di grande qualità e immagine le cui caratteristiche si continuano ad apprezzare nel tempo. Ogni capo è estremamente funzionale e tutto nella sua creazione e realizzazione – ogni taglio, ogni cucitura – nasce da una volontà e da un’idea precisa.

LTD45: IL TARGET
Latitudine45 si rivolge a un pubblico giovane e attivo, attento alle tendenze e ai dettagli; un pubblico che segue la moda ma non ne è vittima perché in ogni oggetto ricerca qualità, funzionalità e innovazione re-interpretati nel proprio stile.
Chi indossa LTD45 lo fa per scelta – perché ne ha colto la qualità – è originale e non imita nessuno. Il testimonial di Latidudine45 è il sommergibilista, un uomo che sfida gli oceani, conosce la vita e sa come navigare la quotidianità, perché andare a fondo può essere anche una scelta ma emergere è sempre una sfida.

Categorie: Abbigliamento Uomo.

Articolo pubblicato da in data: 22.11.2007
Ultimo aggiornamento: 22 novembre 2007