SFILATE

Cerca
Close this search box.

Per H&M una collezione che si ispira a Lisbeth Salander

La costumista Trish Summerville ( ideatrice dei look di uno dei film più attesi dell'anno, il remake di "Millennium: Uomini che odiano le donne", diretto da David Fincher) ha creato per H&M una collezione donna ispirata all'antieroina del film, Lisbeth Salander.

TRISH SUMMERVILLE CREA PER H&M IL LOOK DEL FILM "MILLENNIUM: UOMINI CHE ODIANO LE DONNE”La costumista Trish Summerville ( ideatrice dei look di uno dei film più attesi dell’anno, il remake di “Millennium: Uomini che odiano le donne”, diretto da David Fincher) ha creato per H&M una collezione donna ispirata all’antieroina del film, Lisbeth Salander.

I 30 pezzi della collezione propongono il look dark e metropolitano di questo personaggio, con giubbotti e pantaloni in pelle, jeans strappati e felpe con cappuccio oversize nelle sfumature del nero, grigio, bianco sporco o rosso scuro. La collezione sarà disponibile, in anteprima, da Colette, Parigi, il 28 novembre e successivamente dal 14 dicembre nei reparti Divided di circa 180 punti vendita H&M nel resto del mondo.

I capi indossati da Lisbeth Salander sono simbolici: capi in pelle stile biker, jeans dall’aria vissuta e felpe con cappuccio come nella trilogia Millennium di Stieg Larsson. A Natale uscirà il remake americano del film tratto dal primo libro e diretto da David Fincher. Il regista si è affidato all’affermata costumista Trish Summerville per creare il look della protagonista, con un’interpretazione street style metropolitana e grintosa tipica di Trish, già costumista di numerosi film e stylist di attori e musicisti. Grazie a Trish, questo look è in arrivo da H&M e quest’inverno caratterizzerà lo street style.

“Il look di Lisbeth Salander è assolutamente autentico e vissuto, composto da capi che la hacker indossa da anni, come ad esempio i giubbotti che la proteggono dal mondo come una corazza. Volevo che la collezione esprimesse con un tocco fashion l’essenza e la forza del personaggio di Lisbeth Salander, e il risultato mi piace! Spero che le donne trovino dei capi da amare e da abbinare a pezzi già presenti nel loro guardaroba, creando così un loro stile personale”, afferma Trish Summerville, Costumista di “Millennium: uomini che odiano le donne”.

Il look di Lisbeth Salander è un inno all’individualità e alla sopravvivenza e la collaborazione di Trish con H&M per la linea Divided riflette questo spirito.

I giubbotti da motociclista in pelle sono semplici, aderenti e pronti a dare battaglia. Il cappotto di lana con cappuccio ha una cerniera diagonale che si avvolge intorno al corpo, i cardigan drappeggiati sul davanti sono comodi da indossare fuori città, i pantaloni sono aderenti, in robusta pelle o in denim strappato, mentre la minigonna in jeans sembra essere stata tagliata a mano.

Le felpe con cappuccio sono un elemento essenziale del mix, mentre le T-shirt sono gli unici capi con un tocco di colore, con una bandiera dipinta a mano o caratteri tipo pergamena. Fondamentali sono anche gli accessori, che si tratti di un capello in maglia, di uno zaino dall’aria vissuta o di un orecchino tribale.

E come accessori esclusivamente calzature a stivaletto, siano sneaker alte, zeppe urban o anfibi dall’aria usata.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy