SFILATE

Cerca
Close this search box.

Dalle scarpe da calcio al merchandise : il Borussia Dortmund sceglie Puma

Puma ha firmato una partnership importante con il Borussia Dortmund, club calcistico campione in carica della Bundesliga, massimo campionato Tedesco.

il Borussia Dortmund sceglie PumaPuma ha firmato una partnership importante con il Borussia Dortmund, club calcistico campione in carica della Bundesliga, massimo campionato Tedesco.

A partire dal 1 luglio 2012, infatti, Puma sarà il fornitore ufficiale della società, dalla prima squadra alle giovanili, e partner nella produzione di kit replica, merchandise e fanwear che saranno commercializzati in concomitanza con l’inzio della stagione calcistica 2012-2013.

Come parte dell’impegno preso, il brand tedesco sta attualmente fornendo scarpini a tutti quei giocatori del club che non hanno già altri legami contrattuali: questa politica è già in vigore dalla stagione 2011/12, così come il contratto individuale siglato con l’allenatore del club Jürgen Klopp.

Il Borussia Dortmund diventerà così il terzo club di Bundesliga a collaborare con Puma, dopo VfB Stuttgart e TSG Hoffenheim. Puma collabora inoltre con molti altri club in tutto il mondo come Girondins Bordeaux, AS Monaco, Feyenoord Rotterdam, Tottenham Hotspur, SS Lazio, Olympiakos Piräus e squadre nazionali come Italia, Repubblica Ceca, Svizzera, Sud Africa, Camerun, Ghana, Costa D’Avorio, Algeria, Cile e Uruguay.

Franz Koch, CEO di PUMA SE ha commentato: “Siamo davvero entusiasti di questa new entry nel nostro portfolio football. Il Borussia Dortmund incarna perfettamente il giusto mix tra sport e lifestyle tipico di Puma. Il brand value che fa di gioia, entusiasmo e passione aspetti centrali di entrambe le realtà, rende questa partnership assolutamente perfetta. Questo accordo inoltre rafforza ulteriormente la nostra posizione di terzo football brand al mondo.”

“Borussia Dortmund è entusiasta di questa nuova partnership con Puma. C’è una grande sinergia con il brand tedesco, abbiamo entrambi valori che si estendono oltre la semplice prestazione in campo, e il nostro lavoro lo rifletterà nelle stagioni a venire. Fin dagli albori è stato chiaro come Puma abbia deciso di rendere i tifosi parte integrante del progetto: questa visione di marketing è stata determinante per noi nella scelta della partnership e siamo impazienti di iniziare.” ha dichiarato
Hans-Joachim Watzke, Presidente del Borussia Dortmund

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy