Occhiali Famosi è sinonimo di prodotti appartenenti all’alto di gamma. L’azienda si caratterizza per un’attenta ricerca di stile, design e per il particolare utilizzo e mix di materiali preziosi e lavorazioni artigianali.

Molti dei brand importati in Italia da Occhiali Famosi hanno un super successo nel mondo di Hollywood e non solo. Il motivo? Sono accessori esclusivi, inconsueti e di altissimo livello provenienti da tutto il mondo, veri strumenti di moda, molto molto speciali….per “very important people”.

Numerosi artisti di fama internazionale sono stati fotografati mentre indossano modelli che oggi tutti possono acquistare anche nel nostro Paese, naturalmente in selezionatissime boutique.

Occhiali Famosi, un’azienda che esiste fin dal 1999, oggi sviluppa importanti strategie al fine di dare un respiro più internazionale a tutta la struttura.

Le strategie di marketing dal lato collezioni puntano ad una ricerca costante a livello internazionale che ha portato negli anni Occhiali Famosi a diventare un punto di riferimento importante per chi va oltre la griffe, optando per un prodotto élitario, con una forte personalità e contenuti stilistici davvero innovativi. Nomi che hanno in comune un altissimo standard qualitativo, unito a una indiscussa originalità. Del "parco"-marchi fanno parte attualmente quindici linee, tra le quali Christian Roth, Gold & Wood, Noego, Histoire de Voir, Kirk Originals e Proksch. La new entry è l’americano Robert Marc, i cui occhiali, riconoscibili dal dettaglio della cerniera sull’astina, sono tra i preferiti delle star. Da segnalare anche la newyorchese la Loop che, partendo dai più disparati materiali, preziosi e non (pietre, nastri in seta, argento … ), e traendo ispirazione da diversi paesi del mondo, realizza straordinarie collane dotate di un anello in argento girevole a 360° che consente di sostenere  semplicemente gli occhiali impedendo loro di ruotare, girare o cadere a terra. Da questo innovativo esempio di tecnologia, subito brevettato, la Loop è un’ eccitante avventura nel mondo degli accessori.

Collezioni per veri intenditori che si rivolgono a un target di pubblico medio – alto, permettendo al negozio di ottica di differenziarsi con un prodotto personalizzato. In questo modo il cliente si sente “unico” e l’ottico può esprimere appieno la sua professionalità, suggerendo le montature più adatte e creando così un rapporto particolare con il cliente che, naturalmente, finisce per sviluppare affezione e fedeltà al negozio.

Strategie di respiro “international” anche per la scelta e la localizzazione dello show-room Occhiali Famosi. La prestigiosa Via Bigli, 10. In centro a Milano, proprio nel cuore del quadrilatero della moda, una piccola porta è il punto d’accesso allo show-room, recentemente inaugurato. Un ambiente sofisticato e accogliente, realizzato dall’architetto Pier Vittorio  Cerruti e giocato sui toni neutri del beige, resi ancor più raffinati da un tocco di nero, utilizzato soprattutto per le rifiniture dei mobili – espositori, per le cornici di quadri e specchi e per il controsoffitto. Legni sbiancati, moquette bicolore, candide tende stropicciate e dettagli curatissimi creano lo scenario ideale per le collezioni di occhiali rappresentate da Occhiali Famosi.

Categorie: Occhiali.

Articolo pubblicato da in data: 03.12.2007
Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2007