Quando si attraversa il Far West, seguire i pali elettrici rimane ancora il cammino più sicuro per raggiungere la civiltà.

Dopo qualche giorno trascorso nei deserti aridi vestiti con gli intramontabili pantaloni a 5 tasche e con una camicia denim effetto vintage, si desidera solo ritornare in città per ristabilirsi, incontrare gli amici e cambiarsi d’abito.

Non è una questione solo di stile, poiché da Marlboro Classics, persino i capi più tradizionali sono stati rivisitati per identificarsi con la propria epoca.

I trattamenti dei jeans sono più leggeri, il taglio è slim, e all’interno i dettagli sono a motivi bandana. I colori predominanti sono il bianco, il beige, il grigio, il blu dai toni pastello.

Le caratteristiche delle camicie sono lo sprone a carré, le stampe e l’abbottonatura tripla, classica Western.

Anche i giubbotti e le giacche di pelle seguono lo stile pur mantenendo un aspetto vissuto e patinato.

Per attività all’aperto o per l’avventura, lo stile è più basic e funzionale.

Priorità al comfort e alla resistenza: materiali grezzi, triplici cuciture o forme workwear. I colori non cedono spazio alla fantasia: i toni mattone, verde e kaki s’impongono.

In città, l’uomo dai grandi orizzonti rinnova il suo stile. Le maniche lunghe non sono più di rigore, le polo si indossano a righe sottili, i giubbotti presentano un mélange di cotone e nylon o cotone e lino. I quadretti diventano city sui bomber e i tessuti sono più raffinati e leggeri. I colori mostrano la loro freschezza nel bianco, beige chiaro, marrone o verde salvia e i riflessi dei colori sottolineano la ricercatezza e la modernità.

Le scarpe che privilegiano il comfort grazie a forme e materiali morbidi e leggeri, hanno uno stile che coniuga il classico stivale Western con la scarpa da città dall’aspetto un po’ retrò. Il mélange tela e cuoio, pelle di capra o di montone, conferisce un aspetto sia sofisticato che casual.

Le cinture che completano il look, offrono nuovi dettagli nelle finiture senza mai rinnegare la loro identità. Le borse, accessori indispensabili del viaggio, giocano con i grandi volumi e i contrasti con un aspetto esterno vintage e un interno dalle rifiniture e cuciture più moderne.

Insomma, l’uomo delle aride pianure non si è mai sentito così a proprio agio anche in città.

Categorie: Abbigliamento Uomo Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 05.12.2007
Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2007