Gli orologi danesi Skagen vantano un’invidiabile linea extra-light e un successo commerciale planetario.
Debutta in Italia Skagen Designs, il marchio di orologi da polso danese sinonimo, nel mondo, di ricerca nel design, prezzo accessibile, qualità e tendenza. 

Una formula, semplice ma imbattibile, che ricorda da vicino altre vincenti realtà di origine scandinava che da tempo hanno raggiunto il nostro paese affermandosi in settori merceologici inaspettati come l’arredamento e la gelateria artigianale, storiche roccaforti del “Made in Italy”.

All’origine del successo di Skagen Designs c’è la spinta del mercato U.S.A che fin dalla nascita del brand, fondato da una coppia di imprenditori danesi, Charlotte e Henrik Jorst, ha riconosciuto alla prima collezione di orologi presentata nel 1991 a New York un immediato successo di vendita: sold out in pochi giorni per tutta la prima produzione di 200 pezzi.

Da allora Skagen Designs non si è più fermato. Già nel ’95 Bloomingdales e Macy’s hanno introdotto il brand tra le loro proposte, mentre in Europa gli orologi danesi, che vantano una leggerezza fuori dal comune (alcuni modelli in titanio possono raggiungere il peso piuma di soli 15 gr.), arrivano nel ’97 trasportati anche dalle ali del successo di una distribuzione mirata agli aereoporti e alle più importanti compagnie aeree, tra cui Lufthansa, American Airlines e Scandinavian Airlines.

Oggi Skagen Designs è distribuito in 40 paesi del mondo, dal Nord Europa all’Australia, passando persino dalle Isole Far Oer e dalla Groenlandia.
Solo nel 2006 Skagen Designs ha venduto nel mondo circa 2 milioni di orologi con una crescita costante del 30-40% all’anno nell’ultimo quadriennio.
I principali mercati sono Germania, Giappone, Inghilterra e Stati Uniti mentre in Italia, dove Skagen Designs è presente dallo scorso maggio e ha già raggiunto il traguardo dei primi 100 negozi, l’obiettivo per i prossimi 2 anni è arrivare a circa 500 punti vendita diffusi in tutto il territorio nazionale.

Categorie: Orologi.

Articolo pubblicato da in data: 06.12.2007
Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2007