TESTONI, COMFORT ED ELEGANZA PER UN UOMO IMPECCABILE IN OGNI CONTESTO.
Un uomo dalla personalità decisa, elegante e sicuro di sé, impeccabile in ogni contesto: dalle occasioni di dress code ai momenti dedicati ai viaggi per mete esotiche ed ai lunghi weekend.

Parola d’ordine è comfort, unito ad un grande desiderio di modernità: i materiali si fanno più performanti, le linee nelle calzature si asciugano e si alleggeriscono, mentre la pelletteria diventa oversize.

Vitelli lisci pregiati nella versione bordeaux con rifiniture in oro rosa per le calzature e le ventiquattrore top di gamma Amedeo Testoni, per cui il team stilistico ha brevettato una nuova costruzione, la “Piuma Rapid” che rende la scarpa estremamente resistente e ne preserva le caratteristiche costruttive di artigianalità.
Un’eleganza sobria ma attuale, in cui è il dettaglio e la cura del particolare a fare la differenza.

Denominatore comune della collezione è la Costruzione Bolognese, una speciale fodera di morbidissima pelle di capra cucita a mano alla tomaia, che accoglie il piede come un guanto e consente alla scarpa una insuperabile flessibilità e comodità.

Nella Linea Black Label i modelli dominanti sono francesine e pantofole con morsetti dal look più moderno, nei colori caldi del terra di Siena, del caramello e dell’ambra, tutte realizzate con vitelli di primissima scelta, anticate a mano fino a raggiungere le striature tipiche del legno.
Si riscopre il nero, must have irrinunciabile in ogni stagione secondo i nuovi diktat della moda. Nero profondo illuminato da cromature in oro rosa per la proposta daily use delle cinture e delle ventiquattro ore, da abbinare alle francesine dalle linee pulite ed allungate. Nero brillante e virtuosismi stilistici per le sera: francesine in vernice per personalità eclettiche che si lasciano sedurre dai dettagli stilysh di un filettone in raso, di una cucitura trompe-l’oeil e di un pellame insolito con la stampa a nido d’ape.

L’eleganza del gentiluomo vive in un perfetto equilibrio con l’atteggiamento di apertura verso nuovi percorsi di ricerca e creatività, nel pieno rispetto di una tradizione artigianale quasi secolare. L’innovazione si muove in direzione di una sempre più alta qualità dei materiali, nobilitati da trattamenti speciali quali la bottalatura. Si presta la massima attenzione ai dettagli sia esterni che interni, come il contrafforte elastico, applicato ai mocassini disponibili in molteplici varianti colore, dal blue oceano al giallo zafferano. Questo accorgimento tecnico, brevettato, garantisce un’elasticità ed un comfort estremi.

Pellami intrecciati e microforature con morsetti spiral per la proposta più estiva. L’offerta spazia dai mocassini alle francesine, declinati nei toni naturali del panna e del bianco, realizzati con materiali pregiati come le nappe ed i nabuk, impreziositi da un processo di ingrassaggio che conferisce una morbidezza estrema.

Categorie: Scarpe Uomo Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: