Per celebrare i 190° anni del Cronografo la Maison ha lanciato un concorso di cortometraggi presieduto dal regista tedesco  Wim Wenders.

Attraverso il progetto “The Beauty of a Second” tutti, amatori e professionisti, possono diventare registi in tempo record: 1 secondo!

Basta catturare la bellezza di un momento, un bacio, un sorriso, un’emozione, una parola utilizzando uno smartphone o una videocamera e caricare il contributo di 1 secondo sul sito montblanconesecond.com.

3 momenti di qualificazione, a metà ottobre, inizio novembre e fine novembre, decreteranno i 20 finalisti di ogni round, scelti da una giuria internazionale capitanata da Wim Wenders, il regista di Paris, Texas e Buena Vista Social Club, vincitore della Palma d’Oro a Cannes e del Leone d’Oro al Festival del Cinema di Venezia.

A gennaio 2012 la giuria selezionerà il video vincitore che riceverà in premio un Cronografo Montblanc Nicolas Rieussec, il modello che celebra l’inventore del cronografo.

Nel frattempo la Maison è impegnata a promuovare la nuova collezione Princesse Grace de Monaco: Alta gioielleria, orologi e strumenti da scrittura ispirati all’eterna bellezza della Principessa Grace.

A Napoli, Montblanc ha inaugurato la rinnovata Boutique di via Filangieri con una serata evento dedicata al lusso ed all’eleganza.

Tra i Vip che hanno preso parte all’evento segnaliamo Caterina Balivo, Giorgio Pasotti, Maurizio Aiello e Tosca d’Aquino.

Gli ospiti della Maison hanno potuto scoprire in esclusiva la nuova collezione Princesse Grace de Monaco.

Categorie: Curiosità Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: