Un gruppo di giovani industriali ha pensato di far rivivere il mito della calzatura Tepa Sport nata negli anni 50.
Il connubio tra il meglio del passato ed il meglio del presente è stato avvincente e stimolante ed il risultato è stato fedele agli obiettivi prefissati: uno sguardo al passato capace di evocare forti emozioni unito ad un design essenziale hanno dato vita ad un prodotto interamente Made in Italy, caratterizzato da una particolare cura nella scelta dei materiali e dei dettagli, sia per la felicità di coloro che sono cresciuti con il mito della scarpa Tepa Sport, sia per i nuovi consumatori, sempre più attenti alla moda ed alla qualità del prodotto.

Per la campionatura dei modelli ci si è avvalsi della collaborazione di giovani designer milanesi e  della conoscenza di alcuni esperti artigiani.

Tepa Sport nasce in provincia di Brescia nel 1952 e nel corso degli anni si specializza nella produzione di articoli sportivi destinati ad un vasto numero di discipline quali l’atletica, il ciclismo, la pallacanestro, il tennis e la pallavolo, anche se il calcio, per un immediato riflesso della situazione sportiva nazionale, occupa la maggior parte della produzione. E’ proprio in questa disciplina che la società allaccia un rapporto di collaborazione con tecnici, atleti ed allenatori che prevede uno scambio continuo di esperienze che ottimizzano il prodotto finale.

Tepa Sport si avvale in particolare di campioni dello sport per i suggerimenti ed i collaudi necessari a far sì che il prodotto corrisponda sempre alle esigenze di chi opera anche ai massimi livelli e al contempo propone a questi nuove soluzioni per quanto riguarda materiali, disegni e accorgimenti d’uso.

La ditta bresciana è stata tra l’altro la prima in Italia a brevettare il fregio a “V”, sinonimo di garanzia e vittoria e tratto distintivo di una scarpa unica.
L’apice della fama di Tepa Sport si colloca negli anni settanta, epoca in cui la società sponsorizza i maggiori club sportivi italiani ed europei, per poi diventare sponsor della nazionale italiana di calcio.

Categorie: Sport Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 12.12.2007
Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2007