SFILATE

Cerca
Close this search box.

‘Come Acqua che Scorre’, una personale di Maria Christina Hamel a Milano

Come ha scritto Alessandro Mendini “Nonostante non sia nata a Milano la designer e artista è una delle più precise testimonianze che la cultura milanese ha espresso ed esprime tuttora nella cosiddetta generazione di mezzo”.

'Come Acqua che Scorre', una personale di Maria Christina Hamel a MilanoCome ha scritto Alessandro Mendini “Nonostante non sia nata a Milano la designer e artista è una delle più precise testimonianze che la cultura milanese ha espresso ed esprime tuttora nella cosiddetta generazione di mezzo”.

A Milano – martedì 8 novembre presso la Galleria Francesco Zanuso in corso di Porta Vigentina 26 – prenderà il via la mostra “Come Acqua che Scorre-ceramiche e neon di Maria Christina Hamel”, la nota designer di origine austriaca, milanese di adozione.

L’artista presenta alcuni fra i suoi progetti icona, ma anche, in anteprima assoluta, quattro opere in ceramica e neon della collezione Terra, Aria, Fuoco e Acqua, frutto della felice collaborazione con la manifattura G.Mazzotti 1903 di Albisola, famosa per le sue realizzazioni con i Futuristi, Lucio Fontana e tanti altri, con cui l’artista ha già realizzato nel 2011 due opere presenti in mostra.

Un’occasione importante per ripercorrere e ritrovare il percorso di un’ artista che come ha scritto, in occasione della sua personale presso il Triennale DesignCafé, Silvana Annicchiarico direttore del Triennale design Museum di Milano: “Riesce a trasferire il fantastico nel quotidiano”.

Maria Christina Hamel di cui Alessandro Mendini scrive ancora “… La sua figura diafana e solare, quasi opalescente, imprendibile, enigmatica, riflette ora le sue nuove opere gentili, eleganti, surreali …” riuscirà a stupirci ancora con la sua creatività”.
.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy