U Roads non è solo Moda, è qualcosa di più, è Stile…Più che una calzatura è quel tocco di ricercato design che fa la differenza nel look. U Roads è ricerca, è interpretazione del concetto di eleganza in chiave estremamente moderna ed attuale.

Ma la storia di U Roads è anche la storia di un brand che ha tracciato un nuovo cammino, un brand che pur mirando ad emergere ha scelto di non farlo a discapito dell’ambiente. U Roads ha scoperto nuove strade ed ha deciso di percorrerle. Persegue un progetto etico e morale: nella realizzazione dei suoi prodotti, non si dimentica di ciò che gli sta intorno, ha un approccio molto attento verso l’ambiente e si preoccupa di fare quanto in suo potere per preservarlo. Le suole della calzature U Roads sono infatti realizzate tramite il riciclo dei pneumatici usati, cosa questa che comporta una riduzione nell’inquinamento del pianeta. Una scelta etica, una scelta forte.

Ma per tornare allo Stile…U Roads nasce per i dandy di oggi, novelli Oscar Wilde dal gusto raffinato e ricercato, che vogliono un’eleganza particolare che li differenzi dalla massa e li faccia emergere come icone di stile.

U Roads ridefinisce il concetto d’eleganza moderna perché è il design che ne plasma il carattere; l’anima che disegna e realizza questi modelli vive lo Stile come plus fondante ed il Fashion come accessorio. U Roads vuole essere tendenza, fare tendenza e non farsi trascinare da essa. A conferma ulteriore, l’unicità del prodotto. Sono molti gli interventi che contribuiscono a fare di U Roads una calzatura speciale: trattamenti, finiture, dettagli, lavaggi particolari conferiscono ad ogni singolo prodotto un aspetto realmente esclusivo ed unico. Ogni scarpa U Roads infatti è differente dall’altra, unica, realizzata in alcune sue parti a mano con grande cura ed attenzione, il tutto sotto lo sguardo sapiente ed il talento creativo di Bruno Bordese.

La collezione U Roads pensata per la Primavera 2008 annovera 6 linee (dirty, urban, hell, lady, sun, sport), una gamma completa di scarpe per Lei e per Lui che presentano tutti i dettagli che hanno fatto di U Roads un marchio unico ed originale (suole in pneumatico riciclato, lavaggi della pelle,…) ed al contempo introducono diverse novità quali, fra le tante, nuove tonalità e nuovi straordinari materiali. Dai modelli più classici alle ballerine, prevedendo anche un’ampia selezione di sandali e scarpe sportive con un particolare tocco fashion, il tutto rigorosamente personalizzato dal famoso, quanto ormai riconoscibile, “U Roads touch”.

DIRTY CITY:   Il “must have” della prossima stagione, le calzature che non possono mancare nel guardaroba del Nuovo Dandy! Evidenti le influenze di stile degli amanti del rock n’roll anni ’60 e del periodo punk-rock inglese. Perfette se indossate con i jeans skinny, altro must del momento, i modelli della linea Dirty presentano i plus delle scarpe tradizionali (pregiati pellami, cura nelle finiture,…) magistralmente mixati con tocchi di quella “modern elegance” (lavaggi della pelle, forme appuntite, suole in copertone riciclato), motore primo della collezione U Roads.

Tre modelli differenti declinati in quattro materiali (pelle, nappa, vernice e misto pelle/canvas). Le tonalità scelte per questa gamma sono quattro: grigio, nero, moro, blu.

URBAN CITY:   Sofisticate, moderne…semplicemente chic. Una classica scarpa da uomo totalmente rivisitata. Una linea completa di modelli derby con i puntali coperti e le mascherine allungate. Grazie al particolare lavaggio ed all’unicità dei trattamenti applicati, le scarpe assumono un prezioso effetto “used” oltre presentare la tipica punta rialzata U Roads. Composta da tre modelli, questa gamma si distingue anche per una calzatura ispirata alla silhouette delle scarpe impiegate per la Jazz-dance. Copertone riciclato per le suole e lavaggi ricercati sui pellami e sul canvas sono il filo conduttore della collezione.  I modelli Urban sono l’ideale sia con un abito elegante, sia se abbinate al più modaiolo dei jeans.

SPORT CITY:  Modelli che racchiudono tutti i più noti elementi sportivi in un’unica U Roads Way. Un concetto nuovo ottenuto mixando i codici sportivi all’unicità delle finiture e dei trattamenti U Roads ma anche fondendo vestibilità ed appeal classico ai più tecnici fondi sportivi. Tennis, basket, vela, …i mondi di partenza. I modelli originali creati dal designer Bruno Bordese, uniti a materiali e finiture ricercate, danno forma ad una linea in grado di incarnare la più avanzata funzionalità tecnico-sportiva e le più attuali tendenze moda.

Categorie: Scarpe Uomo.

Articolo pubblicato da in data: 21.12.2007
Ultimo aggiornamento: 21 dicembre 2007