In tv la storia di Lynea, la donna che vive con 700 gatti.

E’ un record del mondo: La signora Lynea Lattanzio che vive a Parlier, in California, divide la sua casa e i sei ettari di terra che la circondano con 700 gatti. Qui ha fondato la Cat House of the Kings: un rifugio di 48.500 metri quadrati senza gabbie né recinzioni dove accoglie i gatti randagi, offre consulenze su veterinari a basso costo e si adopera per favorire le adozioni.

Gli ospiti del rifugio godono della massima libertà e serenità perché la signora Lattanzio sostiene che i gatti, animali liberi, devono poter correre e salire sugli alberi come farebbero in natura.

Il rifugio, che non ha fini di lucro e si basa su donazioni volontarie, è aperto 24 ore su 24 e grazie all’impegno di 25 operatori può garantire il funzionamento di una nursery, un’unità di terapia intensiva e perfino una casa di riposo per i gatti più anziani.

Lynea Lattanzio ha partecipato ad una serie di documentari di Nat Geo, The Lady with 700, dove ha raccontato come è iniziata la sua avventura, sottolineando tra l’altro di non sentirsi una gattara folle, ma solo una persona che ama vivere con gli animali.

In Italia Nat Geo Wild (canale 409 di Sky) racconterà la storia di Lynea Lattanzio sabato 24 dicembre alle 23 .

Categorie: Curiosità, In Televisione Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: