La collezione borse Guess per la prossima Primavera/Estate 2008 si ispira al glamour del jet set internazionale che anima le capitali mondiali più chic e le beach locations più cool.

MIAMI’S ANGELS – Ci si fa ispirare da una Miami Beach un po’ retrò, dall’eleganza tipica delle star del cinema d’altri tempi così sofisticate, dolci, femminili e chic. Sono borse che esprimono un lusso moderno che unisce passato e futuro e che riflettono una città ricca di inesauribile energia e contrasti, dallo stile unico. La nostra dolce Diva approda a South Beach in una meravigliosa villa art-decò piena di sole ispirando colore, contorni e forme delle nuovissime borse grandi, morbide, quasi esagerate e delle tracolle oversize lucide o opache, così morbide e sontuose al tatto. Le stampe coccodrillo e leopardo si addolciscono nei nuovi toni pastello di menta fredda, giallo primula e rosa Miami, con forti contrasti di bianco ottico. Le fibbie e le borchie si ispirano alle regolari architetture di Miami e sono più lucenti e splendenti, più pesanti e massicce che mai, mentre le targhe logate, le scritte metallizzate e le chiusure quadrate definiscono e arricchiscono il design. I dettagli abbondano sui volumi oversize resi sensuali dall’utilizzo di pieghe e arricciamenti, mentre i manici in legno intrecciato e le grosse cuciture a contrasto aggiungono un tocco di preziosa arte artigianale. Per l’ora del cocktail, gli accessori perfetti per i più esclusivi party in piscina sono i più raffinati modelli mini e le tracolle a catena.

BRAZILIAN ROAD TRIP –  La donna GUESS viaggia in gran stile verso Rio de Janeiro per godere il mix unico di una metropoli forte, sexy, dalla forte personalità che sa unire le calde e sensuali atmosfere tropicali al più puro e caotico glamour urbano. Un “melting pot” di stili e culture, ma i diversi mondi si riuniscono in un viaggio danzante di colori e ironia che evoca il felice caos cromatico della sport couture anni ’80, dove la moda del workout più scatenato e colorato incontra il glam della moda street-style. La palette di colori brillanti evoca il Brasile e ci regala verde smeraldo, giallo e rosso fuoco, con sprazzi di nero, bianco ottico e blu navy ad accentuare i toni sportivi ed atletici e a creare piacevoli contrasti. Nelle forme, lo stile predilige la praticità. Ecco borse maxi, a forma squadrata e a mezza luna. I bauletti tornano in auge grazie a nuovi dettagli, a proporzioni più moderne, a zip, a perforazioni ed a inserti in vernice. Nylon, rete e vernice donano un’eclettica sensazione tecno. Ganci industriali, targhette e accessori metallici creano un nuovo look sportivo. Il triangolo è reso più moderno e abbellito da una cascata di catene e ciondoli. Per un look sportivo, sexy e deciso.

ES VIVE IBIZA – Lo stile di vita spensierato e bohémien di Ibiza è fonte di ispirazione per la giocosa, passionale e maliziosa linea di borse che richiamano il glam dei club anni ’90 così come lo spirito hippy. Di giorno il peltro e il bronzo donano un’aria sofisticata, di notte l’oro e l’argento suggeriscono uno sfarzo ornamentale. L’atmosfera è quella di giornate di ozio, a piedi nudi e in libertà, trascorse aspettando il tramonto al Café Del Mar in uno stato di lussuria oziosa. I dettagli metallici sono arricciati e piegati con effetti di grande luminosità e giochi di riflessi, oppure sono opacizzati e rifiniti. I jacquard e le tele con stampe animalier sono rinnovate attraverso particolari laminati e metallici per uno stile sofisticato, abbellito da fibbie in oro. Pitone, coccodrillo e struzzo sono tutti ricoperti da un velo luminoso. Le borse trasparenti sono impreziosite da brillanti incastonati, mentre il raso luccicante è decorato con pietre preziose. Le bellissime stampe leopardate e pitonate sono deliziosamente abbinate a gioielli per le party bags più sexy e luminose. Delicate ed esotiche, per notti segrete di passione primaverile.

Categorie: Borse Donna Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 27.12.2007
Ultimo aggiornamento: 27 dicembre 2007