SFILATE

Cerca
Close this search box.
Cioccolato

Cioccolato avanzato da Pasqua? Usalo così e il tuo viso sembrerà completamente rigenerato

Sai che potresti utilizzare il cioccolato avanzato da Pasqua anche per rigenerare completamente il tuo viso? L’effetto è davvero incredibile.

C’è qualcuno nel mondo che non ama il cioccolato? La risposta probabilmente è sì, ma la domanda è ugualmente più che legittima. D’altronde, la dolcezza infinita del cioccolato tendenzialmente ci conquista fin da bambini ed è sempre bene assumerne un po’. Chiaramente, però, bisogna evitare di esagerare, altrimenti si rischia di incappare in alcune problematiche abbastanza fastidiose.

In tal senso, è opportuno non lasciarlo alla portata dei bambini, i quali di solito faticano a darsi un freno. Pasqua senza dubbio è una delle loro festività preferite, per via delle uova di cioccolato che all’interno contengono una sorpresa. Ogni anno il commercio sfrutta il più possibile la produzione delle uova di Pasqua, realizzando un numero di vendite molto elevato.

E nella società odierna c’è una varietà di scelta davvero incredibile: dalle uova classiche e quelle ispirate ai cartoni animati, film o personaggi famosi. Insomma, c’è di tutto e di più, per tutti i gusti. Non rimane, dunque, che recarsi in un supermercato oppure in un negozio che contiene articoli di questo tipo e comprare il prodotto che si vuole portare a casa.

Dopodiché, quando scocca l’ora della Pasqua, si aprono le uova e si comincia a mangiare il cioccolato. Qualche pezzo più o meno grande, prima di prendersi una doverosa pausa. Neanche a dirlo, accade spesso che il cioccolato avanzi, perciò è bene sapere che potrebbe essere riciclato invece che buttato.

Entrando più nello specifico, come riferisce ‘blog.cliomakeup.com’, si potrebbe anche creare una maschera idratante fai da te, per illuminare il viso ottenendo un effetto naturale. Il cioccolato, infatti, vanta delle proprietà beauty tutt’altro che indifferenti, non a caso ci sono tantissime ricette per beauty mask che prevedono il suo utilizzo.

Maschera fai da te col cioccolato: ecco come realizzarla

Una in particolare contiene cioccolato, preferibilmente fondente, olio d’oliva ed un uovo. Il miscuglio in questione illumina ed idrata la pelle in profondità. Per realizzarla sciogliete a bagnomaria 50 grammi di cioccolato fondente e aggiungete un cucchiaio d’olio d’oliva più un tuorlo d’uovo.

Il cioccolato può aiutare a rigenerare il viso
Il cioccolato è ottimo per le maschere fai da te – Sfilate.it

In seguito amalgamate il tutto per bene, facendo poi intiepidire il composto generato. Una volta tiepido, applicate la maschera su viso e collo, tenendola in posa per 15 minuti. Potreste aiutarvi con un pennello. Finito il tempo previsto, risciacquate il viso con abbondante acqua tiepida.

Il cioccolato fondente presente almeno al 70% ottime proprietà antiossidanti, il che lo rende un fantastico ingrediente per maschere fai da te. La maschera al cioccolato si può applicare pure due volte a settimana. Il risultato? Una pelle del viso nutrita e protetta dai radicali liberi. Provare per credere.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy