Gordon Confezioni srl è un’azienda socialmente responsabile. Ne sono convinti i certificatori che hanno riconosciuto alla società un nuovo merito, quella per il lavoro etico.

Un nuovo merito alla Società di Cassano delle Murge che, dal 1952 propone collezioni di maglieria d’altissimo appeal, conosciuta in tutto il mondo per il gusto fashion e la qualità eccellente.

Francesco Centrulli, Ad dell’impresa con grande determinazione e attenzione alle politiche ambientali e sociali sta portando il marchio Neera nel mondo sottolineando l’importanza del made in Italy lungo tutta la filiera. Una politica che però si discosta da quella dei grandi numeri perché, prima ancora del profitto, l’attenzione è rivolta al lavoro socialmente utile oltre che alla tutela dell’ambiente. Questi due aspetti hanno fatto la forza del brand che ha permesso, nel 2010, di far acquisire alla Gordon Confezioni la certificazione  SA8000 – LAVORO ETICO.

Un primato per il sud Italia che vede proprio una realtà di provincia a risalire la china dei grandi, un’attività impegnativa e frenetica che, a fianco di un’affermazione del brand nel mondo del fashion, gli ha permesso anche quella di imprenditore politically correct.

Commenta così l’Ad della Società Francesco Centrulli: “La Gordon Confezioni da sempre intende perseguire questa politica di attenzione verso le risorse umane e l’ambiente. L’azienda sin dal 1952, anno di fondazione, ha improntato la propria politica garantendo il massimo spazio ad una serie di attività alternative che oggi si traducono nelle certificazioni d’azienda. Una dopo l’altra siamo riusciti a conquistare poco alla volta il primato di azienda socialmente utile e politicamente corretta oltre ad avere garantito la massima attenzione alle politiche ambientali.”

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: