SEDUZIONI DIAMONDS DI VALERIA MARINI PRIMAVERA-ESTATE 2008… BELLE DE JOUR: PECCATRICE IMPECCABILE…
Un’esplosione floreale di colore, pizzi, chiffon. Un mondo di orchidee colorate che si miscela per dare luce al fiore “belle de jour”.
Peccatrice ma impeccabile nel suo charme francese, l’icona belle de jour  dall’omonimo film di Luis Buñuel in cui Catherine Deneuve interpreta una donna raffinata e borghese ma nello stesso tempo passionale e seducente, ispira a Valeria Marini l’idea di un corpo vestito diversamente dall’animo. Uno stile che sotto il profilo altero nasconde dei lati oscuri tutti da scoprire.

Del guardaroba della belle de jour resta solo il concetto della doppia vita. Anche perché, spesso Valeria Marini si diverte a fondere le due esistenze parallele nello stesso abito. Per far emergere ogni fantasia… e tradurre i sogni in una realtà alla luce del sole. Tutta d’oro, come la passerella.

Ogni pezzo di intimo diventa vestito e tutti i tessuti degli abiti si trasformano in intimo.

Intriganti chiffon si illuminano con la nuova stampa dell’iper diamond: il borghesissimo solitario, talmente ingrandito e smisurato da fuoriuscire dal tessuto dei capi; sui quali, grazie alle nuove tecniche di stampa digitali, restano solo i bagliori della pietra più preziosa. Riflessi e rifrazioni che donano una nuova luce a tubini e bluse con profondi scolli che esaltano underwear di pizzo a contrasto e beachwear con ricami e applicazioni che esaltano il mood della collezione “vivre l’amour”.
Esplosione di big kiss: la nuova stampa con le labbra, moltiplicate in una cascata di baci. Un gioco seduttivo che lancia il nuovo maculato al bacio.
Cavallucci al bacio: anche i cavallucci marini si amano nelle stampe “Marini” dove i  graziosi animaletti d’acqua si uniscono in un bacio disegnando un cuore.

Il sex appeal degli animalier e lo charme delle orchidee rosa e viola si incontrano in stampe dalla doppia vita negli abiti e nei costumi.

Le immancabili sottovesti gioiello, scintillanti in ogni dettaglio: spalline, chiusure, gancetti. E ciondoli a forma di cuore, rossetto, labbra e orchidea.

Inedite paillettes-squame per abiti d’oro e turchese da sirena. La donna doppia per eccellenza.

Nuove intimità del denim:  il prezioso jeans è di chiffon negligé, mentre il 5 tasche di pizzo da balconé affianca originali denim arricchiti di pizzo sangallo beauté.
Il tutto completato da T-shirt con “inviti” di swarovski a “vivre l’amour”. Perché, sulle magliette il cuore palpita radioso: contornato dai ricami di raggi luminosi.

Il micro pareo si accorcia come le minigonne mozzafiato mentre l’intimo e il beachwear si ricoprono di swarovski in un bagno di luce.
Cuor di tanga : il tanga con un cuore di pizzo intarsiato.

Il cerchietto perbene della belle de jour   reinterpretato con i tessuti della collezione. Il cappellino a tamburello con le orchidee, trousse e pochette  di rodoid.
I bracciali  arricchiti da orchidee tridimensionali di smalto. Stili e materiali sempre diversi in una particolare alternanza di forme e di colori caratterizzano i gioielli Anjel.

Categorie: Abbigliamento Donna Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 01.01.2008
Ultimo aggiornamento: 1 gennaio 2008