Ma le Dolomiti cosa sono? E’ l’incarnato delle rose? Sono pietre o sono nuvole? Sono vere oppure è un sogno?
Dino Buzzati

Uno scenario impareggiabile, boschi incantevoli ed indimenticabili paesaggi montani. Sono esattamente questi il contesto e l’ispirazione da cui nascono le nuove collezioni Dolomite Outdoor e Skiboots autunno/inverno 07-08.
Dal cuore delle Dolomiti…Collezioni interamente dedicate agli appassionati di sport all’aria aperta, sempre alla ricerca della perfetta sintesi di design, comfort e moda, grazie agli elevati standard di manifattura e all’utilizzo di materiali tecnici-funzionali d’eccellenza.

Attrezzature, abbigliamento, calzature ed accessori ideali per chi fa dell’outdoor di montagna, della vita in alta quota e dello sci la propria “way of life”.

Quella di Dolomite è una storia tutta italiana, iniziata nel 1897 e che prosegue da più di cento anni grazie all’impegno continuo e alla qualità incontrastata dei suoi prodotti.
Una realtà nata nel distretto calzaturiero di Montebelluna grazie all’abilità e alla creatività di un maestro calzolaio, e divenuta oggi un punto di riferimento a livello internazionale dello stile italiano, foriero di emozioni, di prodotti riconoscibili ed inimitabili.

E nel tempo, i successi di Dolomite dalla montagna, sono arrivati fino in città, lanciando nei primissimi anni ’80 un’avanguardia, divenuta poi trend e fenomeno di costume di grande attualità: il piumino da città!

E’ vero amore per la montagna e per il mondo dello sci!

Un amore corrisposto e dimostrato dai tanti successi ottenuti nella storia dello sport e dell’esplorazione: dalla conquista del K2 alla vittoria del Campionato del Mondo nel 1974, ottenuta dal grande Piero Gros con i mitici scarponi “Sintesi”, tanti sono gli eventi sportivi ai quali Dolomite ha potuto apporre la sua firma. E la sua garanzia di successo.

Per la collezione Skiboots 2007-2008, Dolomite propone un’ampia gamma di modelli dalle soluzioni funzionali e dal design innovativo, per soddisfare le esigenze di prestazioni e comfort di ogni tipologia di sciatore.

I tratti distintivi dell’intera collezione sono design innovativo e tecnologia all’avanguardia al servizio del massimo comfort: una perfetta sinergia tra design e funzionalità.

Dalla serie dedicata agli agonisti, decisamente esigenti sul fronte dell’avanguardia tecnologica, a quella per sciatori esperti, alla ricerca del connubio tra design e comfort, passando per una linea interamente dedicata alla donna e studiata sulla morfologia del piede femminile, Dolomite ha pensato ad una risposta per tutte le esigenze.

Una perfetta sinergia tra design e funzionalità, lasciando spazio anche a qualcosa di inedito e sorprendente: lo Z ITALIA SPECIAL EDITION. Un modello speciale Dolomite, creato per celebrare gli innumerevoli successi dell’Italia in campo sportivo e realizzato con i tre colori della nostra bandiera.

Dolomite Outdoor autunno/inverno 07-08, è lo spirito della montagna declinato in tutte le emozioni…

Categorie: Sport Tag: , .

Articolo pubblicato da in data: 01.01.2008
Ultimo aggiornamento: 1 gennaio 2008