Derapage presenta al Silmo l’evoluzione di Tornado, la linea vincitrice a Tokyo del premio « Eyewear of the Year 2008 ». Un Tornado di nome e di fatto: al Silmo 2007 la montatura più innovativa nella storia di Derapage – vincitrice in Giappone del premio « Eyewear of the year 2008» per l’innovazione tecnologica – .

Nel 2008 Derapage presenta Tornado R.S., Resin and Steel, Resina e Acciaio, l’evoluzione della linea esistente che mantiene il tipo di assemblaggio e aggiorna i materiali e le colorazioni.

Tornado è una montatura strati cata senza saldature: tre elementi diversi di lamina ultrasottile in acciaio, assemblati con un originale sistema di microrivetti mutuati dalla microtecnica e dall’alta gioielleria.

Nella nuova collezione l’occhiale in acciaio è abbinato ad una sottile lastra di resina che sostituisce la lamina centrale porta-lenti. Un piccolo equilibrismo tecnico per offrire alla montatura solidità ed un profilo aerodinamico.

Sono 4 le nuove forme del Tornado RS e 3 le combinazioni che introducono i nuovi materiali: acciaio grezzo opaco e icelite, acciaio satinato lucido e fibra di vetro, acciaio nero e fibra di carbonio.

Categorie: Occhiali.

Articolo pubblicato da in data: 01.01.2008
Ultimo aggiornamento: 1 gennaio 2008