Lo sport come elezione, il tempo libero come gratificazione, il viaggio come scelta, l’eleganza come status: le passioni dell’uomo Shirò sono messe a nudo da Massimo Calestrini che attraverso sofisticate puntualizzazioni di stile, disegna una collezione sontuosa, ricca e virile. E declina le sfumature più moderne dell’asfalto, del ferro, della lava e del bronzo ma soprattutto un nuovo stile non solo nei richiami all’autentico aplomb british – vedi i cappotti segnati in vita come quelli da equitazione o da caccia con revers a doppio colore profilati di iguana o coccodrillo – ma anche nella straordinaria leggerezza di giacche che hanno la stessa sensualità di un cardigan di cashmere. Per cui in qualsiasi momento il giovane business man, diviso fra i climi continentali di città come Londra o come Mosca, o acceso dal piacere d’insolite escursioni invernali in auto cabrio, troverà estremo comfort nei cappotti di coccodrillo lucido nero o di raffinatissimo cocco vintage, in soffici e impalpabili shearling opachi con revers effetto velluto. Il cocco è anche il materiale preferito di bomber scamosciati oppure opachi foderati con zibellino e con visone. Per occasioni d’impronta più sportiva, perfetti saranno i deliziosi cortissimi piumini e le piccole giacche in shearling. Quando il dress code è quello delle grandi occasioni, non ci sono dubbi: tuxedo in visone seta ma anche bomber di iguana foderato con Breitschwanz, rigorosamente abbinati alla scarpa in coccodrillo o iguana lucidissima o allo stivaletto in iguana e, of course, alla cravatta o al papillon in visone seta.

Indimenticabili, fra le proposte più esclusive, il trench in coccodrillo nero lucidissimo e quello oversize in visone a pelo lungo.

Il protagonismo degli accessori è ribadito da una magnifica serie di capienti borse dedicate al tempo libero, ai viaggi di piacere e al lavoro: Eccezionali le travel bag in coccodrillo o in ippopotamo, scamosciati o lucidissimi, impermeabili. Non mancano piccole tracolle piatte o piccoli borsetti come peraltro una bella teoria di scarpe che ricordano lo spirito aviator degli anni Trenta, con fondi in gomma speciale e stivaletti Beatles, piattissimi o con tacco, con fondo rigorosamente in cuoio.

Categorie: Abbigliamento Uomo.

Articolo pubblicato da in data: 16.01.2008
Ultimo aggiornamento: 16 gennaio 2008