Lussuosa, morbida e multistrato. ck Calvin Klein presenta la linea uomo per l’autunno-inverno 2008. Strutturale e moderna. Calda alpaca e soffice cashmere. Morbidi maglioni in merino, seta mohair leggero, associano qualità strutturali e techniche a jaquard intricati, unendo filati morbidi e puliti.
Tessuti fluenti ispirati ai capi da sera, come seta froissè e nylon fluido assicurano un look fresco.
Le ricche giacche sono prodotte in mèlange oxforf, twill e leggera spina di pesce. Gli abiti sono reinterpretati in twill con un ordito nero cangiante. le mischie metalliche donano una texture croccante e moderna. I pesanti jaquard in lana sono stampati e splamati per ottenere una superficie lucida dalla mano asciutta. I capi spalla in nylon cangiante, gomma opaca e tessuti tecnici ad alta performance sono contrapposti ai morbidi capi in nappa o in lussuoso tweed e alpaca.
Sartoriale ma rilassata. La maglieria è resa più moderna grazie alle imbottiture che donano comfort e  stile, e alla doppia rifinitura del collo. I pantaloni classici sono dritti o leggermente ampi.
I capi spalla sono voluminosi e oversize, mentre le giacche sono costituite con spalle morbide, appena strutturate. Il cardigan come nuovo capo spalla: in jersey di lana con collo a imbuto e maniche a kimono, oppure in grossa maglia a trecce con allacciatura ad alamari e motivi irregolari per una nota moderna.
Colori: una ricca palette di tinte scure, come il crepuscolo, l’infinito, il notturno, o pallide tonalità soft, come nebbia, stucco e deserto, ma anche caldi bronzo, rame e marroni scuri.
Accessori: i tessuti sono da sera, come raso e grosgrain, sono utilizzati anche per le scarpe e gli stivali. Nappa descostruita, nunuck di coccodrillo, vitello scamosciato e morbido camoscio sono disponibili in varie tonalità, come mocaccino, grigio e nero. Cinture in vernice, nubuck di coccodrillo e nappa.
Key Looks: il lussuoso collo alto in jersey sotto a un grosso maglione in cammello fatto a mano e abbinato a pantaloni con risvolto in twill di cotone spazzolato. Un cappotto a spina di pesce in alpaca con collo a imbuto indossato con un maglione bouclè lucido, e stretti pantaloni in cotone strutturato e scaldabraccia.

Categorie: Abbigliamento Uomo Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 17.01.2008
Ultimo aggiornamento: 17 gennaio 2008