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Osare diventa la regola per la nuova Classe B di Mercedes-Benz

Auto: Il claim della campagna ‘Osare diventa la regola’, è il filo conduttore dell’intero progetto di comunicazione che l’agenzia Dlv BBDO ha creato per Mercedes-Benz

Osare diventa la regola per la nuova Classe B di Mercedes-BenzIl claim della campagna ‘Osare diventa la regola’, è il filo conduttore dell’intero progetto di comunicazione che l’agenzia Dlv BBDO ha creato per Mercedes-Benz

La campagna, già on air su tv, cinema, radio, web, stampa ed affissione, comunica le sostanziali novità introdotte dalla nuova Mercedes-Benz Classe B adottando uno stile altrettanto innovativo. Volutamente provocatoria, di forte impatto e capace di conquistare un target giovane, la campagna coinvolge tutte le persone che desiderano distinguersi cercando il meglo nei prodotti che posseggono, proprio come chi sceglie la nuova Mercedes-Benz Classe B.

Lo spot – on air su tv analogica, satellitare e digitale terrestre e da dicembre anche al cinema – racconta attraverso un monologo come ognuno di noi, nonostante le regole imposte dalla società e dalla famiglia, vuole scegliere di vivere la sua vita secondo le proprie convinzioni. Il protagonista dello spot, infatti, ha vissuto e rispettato regole fin da bambino, una volta diventato adulto vuole sentirsi libero di ‘osare’ rendendosi vero protagonista della propria esistenza.

Lo stesso monologo viene riproposto anche nello spot radio, a diffusione nazionale e locale. Quattro sono, invece, i soggetti protagonisti della campagna  stampa e dell’affissione che raccontano l’auto attraverso parole di forte impatto emotivo, capaci di esprimere la non-convenzionalità di Classe B e della persona che la guida.

Stessa creatività per l’imponente campagna online che, oltre all’utilizzo di banner classici, ricorre anche a nuovi canali di comunicazione come il video viral. Dal taglio volutamente autoironico, il video racconta in modo insolito e divertente le caratteristiche di sportività, tecnologia, sicurezza ed affidabilità, che la nuova Classe B è capace di esprimere in un’unica auto.

Firmano l’articolato progetto di comunicazione, sotto la direzione creativa di Sara Portello e Laura Pecoraro, il copy Giulio Brienza e l’art Marzia Cavallari. Casa di produzione per l’annuncio radio General Jingle, pianificazione a cura di Mec Global Mediaedge Cia.

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