SFILATE

Cerca
Close this search box.

Sciarpe trendy per l’ inverno

Sciarpe trendy per l' invernoArriva la vera stagione fredda e la sciarpa, accessorio indispensabile per ripararci dai rigori dell’inverno, acquista un ruolo di primo piano nel guardaroba di ognuno di noi. Oltre a proteggerci dal freddo, infatti, la sciarpa diventa parte del look, che lo integra, lo completa e gli dona un tocco di originalità.

Questo accessorio, essendo disponibile nei piu svariati modelli, colori e materiali, sta bene proprio con tutto: dal più sportivo al più classico ed elegante, ogni look ha la sua sciarpa ideale.

Il trend di questa stagione prevede, per un look non troppo formale, sciarpe lunghe, da far ricadere ai lati del corpo dopo averle avvolte intorno al collo; bellissime quelle proposte da Benetton, in lana tricot, nei colori sgargianti che da sempre caratterizzano il brand.
Sempre giovani e coloratissime, ancora, le sciarpe proposte, per il prossimo inverno, da Paul Smith. Particolari ed arricchite di trecce, frange, pon pon e decorazioni varie, sono le sciarpe proposte da Accessorize. Qui potrete sbizzarrirvi nel cercare capi originali a prezzi convenienti: un ottimo modo per poter cambiare spesso ed avere una sciarpa adatta ad ogni occasione.

Per chi ama il classico, la sciarpa di lana da annodare al collo (un modello unisex che sta bene proprio a tutti) e’ un evergreen che propongono praticamente tutti i brand; bellissima e sempre attuale quella con il check di burberry, in vero must to have, nella classica versione in beige o nella variante in grigio.

Per un look più sofisticato e’ perfetta e sempre attuale, la pashmina, un morbidissimo tessuto naturale ricavato dalla Capra Hircus (la stessa che ci regala il cachemire): e’ caldissima e confortevole, ma molto leggera e, dunque, non infagotta la figura ed e’ adatta ad essere portata anche come scialle. Se ne trovano di ogni colore ed in svariate fantasie.
Se, infine, cercate una sciarpa adatta anche alla sera ed agli abiti eleganti, dovrete orientarvi sui modelli in seta. Particolarmente adatti alle occasioni più formali quelli arricchiti di perline, nastri, passamanerie; molto indicato e’ anche il velluto; sempre presenti, poi, le stampe animalier, proposte sia dai grandi marchi, come Cavalli, che dalle catene low cost, come Zara o Mango.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy