Il prestigio. La leggenda. La passione. Le emozioni collezionate in oltre sessant’anni di successi sono raccontate nella Ferrari Junior Collection.
Una linea che veste bambini e ragazzi con il fascino del mito, i colori del trionfo, in perfetto equilibrio tra sport ed eleganza.

Lo stile è sobrio, raffinato: l’eleganza è intesa come semplicità.
Nella Junior Collection vincono i materiali pregiati e la cura dei dettagli.
Il Cavallino Rampante è un leit motiv iconografico inconfondibile che ricorre su capispalla, pantaloni, t-shirt e tutine, perché anche i più piccoli possano sentirsi parte del mito.
Ritroviamo capi in cashmere speciali per la lavorazione e per l’evidente leggerezza e maglie dal sapore tipicamente Old England che giocano con le righe e con i toni dei marroni, dei verdi e dei blu.
I grandi classici sono rivisitati con uno sprint sportivo: irresistibile il giubbotto in pelle rossa, l’husky ocra trapuntato a rombi che ricorda gli interni delle inconfondibili rosse di Maranello o i jeans con i riporti in pelle traforata.
L’attenzione ai particolari è palese: gli interni sono personalizzati, ma non basta, chi indossa Ferrari Junior Collection si concede un vezzo: la prima asola delle camicie è sempre rossa. Tocchi di eccellenza che distinguono e impreziosiscono.
Per le piccole donne l’atmosfera si fa più romantica: le nuances del rosa antico, del lilla e del grigio caratterizzano i pantaloni in velluto a coste, le gonne a pieghe e il caldissimo poncho.
Il richiamo allo sport diventa più intenso nelle stampe di vetture d’epoca che caratterizzano le t-shirt, addolcite al femminile con ironici claim sul mondo Ferrari perché anche per le ragazze “Red is in the air”.

L’esclusività della griffe è associata ad una selezionata distribuzione volta unicamente alle boutique più prestigiose e ai più rinomati department store.

Attiva nel settore da più di sessant’anni, Mafrat SpA è stata individuata come partner ideale per trasferire alla linea di abbigliamento per i più piccoli la passione per il Marchio e l’alta qualità dei propri prodotti: gli elementi distintivi che da sempre creano valore.

La collezione sarà presentata in anteprima in occasione del Pitti Immagine Bimbo 2008, all’interno di uno spazio espositivo dedicato, che racchiude in sé gli inconfondibili stilemi del Marchio.

Categorie: Casualwear Tag: , .

Articolo pubblicato da in data: 22.01.2008
Ultimo aggiornamento: 22 gennaio 2008