Ecco le Fashion Blogger più seguite su Facebook.
Betty Autier e Chiara Ferragni sono una spanna sopra le altre, ma godono di un’ottima popolarità anche Andy e Louise Ebel.

Sono questi le principali Fashion Blogger che compaiono in questo lavoro firmato da Blogmeter.

Prendendo in considerazione le pagine Facebook dei principali fashion blog (periodo 8 ott­ – 6 nov), estrapolate dal famoso blog reader “Bloglovin”, specializzato nel settore moda, Blogmeter ha realizzato una sorta di Top Facebook Pages.

Valutando le pagine per numero di fan, troviamo in cima alla classifica “Le blog de Betty”, della francese Betty Autier , “The Blonde Salad”, il celebre blog di Chiara Ferragni, e “The Sartorialist”, la pagina del noto fashion-photo-blogger Scott Schuman, recentemente apparso sui magazine GQ e Vogue ed ingaggiato per le campagne di Gap, DKNY Jeans, Gant, OVS e Burberry.

Tuttavia la situazione cambia significativamente se si considerano gli aspetti relativi alle effettive interazioni, al vero engagement che la pagina è in grado di stimolare. Se si prende in considerazione il numero totale dei like sulla pagina nel periodo di riferimento, ai primi tre posti si trovano: la pagina di Chiara Ferragni, nella quale riscuotono successo soprattutto le foto dei viaggi o della sua vita quotidiana, in particolare la foto dei tronchetti MIU MIU da lei definiti “Princess Shoes” ottiene 1.027 like   la pagina “Style Scrapbook” della olandese Andy che presenta una variegata tipologia di post gettonati: foto, video, ma anche semplici aggiornamenti di status; e infine la pagina “Le Fashion Victim”, che ha seguito un percorso un po’ diverso dalle altre.

In questo caso infatti, la pagina Facebook nasce prima del blog, che arriva come conseguenza del grosso successo ottenuto sul social network. Anche in questo caso il post più apprezzato del periodo riguarda un paio di calzature: le “Kudos” di Jimmy Choo.

“Le blog de Betty” cala invece in quinta posizione, mentre compaiono nella top ten nuove pagine: la francese Louise Ebel, già conosciuta come Miss Pandora, il blog dell’italiana Nicoletta Reggio “Scent of Obsession” e “The Fashion Fruit” di Veronica Ferraro. Se, invece, si considera il numero di commenti che la pagina è stata in grado di generare, oltre a Pandora e “Scent of Obsession”, compaiono nella top ten anche “Pigchic” di Demetra Dossi, “The Vogue Diaries” che mira a fornire un’ispirazione pubblicando le immagine degli outfit delle star, e “Trend and The city” di Sonia Grispo.

Categorie: Agenda, Speciali e Interviste Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: