Spostarsi su altre piattaforme, sperimentare idee innovative, cogliere nuove opportunità. Web e social media hanno cambiato profondamente il mondo della moda.

Per qualcuno siamo entrati nell’era dello zeitgeist digitale. Con questo speciale Sfilate.it fa il punto sui nuovi strumenti di comunicazione messi in campo dalle aziende – blog, Facebook, Twitter e altri veicoli – per condividere rapidamente le informazioni con i loro target di riferimento.

Sono cinque gli articoli messi in campo in questo speciale.

Una ricerca firmata da Blogmeter fotografa la Fashion Blogger più popolari della rete. Un fenomeno quello delle Fashion Blogger che sta diventando importante e che la social media manager Gioska prova a spiegare nei dettagli.

Ci sono poi i consigli utili che ogni azienda dovrebbe prendere in considerazione prima di intraprendere qualunque passo sui social media. I grandi marchi di moda invece hanno rotto ogni indugio come si evince dalle tante operazioni realizzate nel corso di questo 2011. Infine una case history dedicata a Patrizia Pepe, un brand che sui social sta investendo tanto e con profitto.

Categorie: Speciali e Interviste Tag: , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: