Mango presenta la sua prima linea maschile. Si chiama “HE by Mango”  ed è improntata ad uno stile informale e urbano, per un uomo giovane e attento alle tendenze e si distingue per la cura nei dettagli e nei materiali. 

Testimonial della collezione è l’affascinante modello basco Jon Kortajarena, che rispecchia fedelmente l’immagine dell’uomo HE, disinvolto, dinamico e sicuro di sé. 

Il concept della collezione è racchiuso nel suo nome: HE, l’acronimo dell’espressione latina Homini Emerito che significa “per un uomo che merita una ricompensa grazie alle sue virtù”. L’ originale logo creato per la nuova linea è il mitico unicorno, che trova grande rilievo nei diversi capi e nelle stampe.  

Per la prossima primavera estate domina il cotone, accanto a tessuti tecnici come il nylon e i materiali gommati. Fra i dettagli, spiccano i colletti alla coreana e i giochi di contrasti. 

Un guardaroba composto da 46 capi, che dà ampio spazio a T-shirt, gilet, pantaloni, jeans e costumi da bagno. I colori il sono bianco, beige, grigio, blu e kaki. Ricca anche la proposta degli accessori: borse, portafogli, braccialetti, cinture, occhiali da sole, sandali e scarpe sportive. 

La nuova collezione uomo, che sarà disponibile da marzo 2008 in Europa e Stati Uniti, ed è complemento alle collezioni donna, che restano il core-business del brand spagnolo. 

Con questo nuovo progetto, Mango si avvia verso il concetto di brand a ombrello che fa da riferimento a collezioni create da diversi designer ed espressione di diversi stili.

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Articolo pubblicato da in data: 23.01.2008
Ultimo aggiornamento: 23 gennaio 2008