Cézanne, Audrey Hepburn, Munch, Leonardo. Ecco le mostre da non perdere in Europa.

Leonardo a Londra, Munch a Parigi, Cézanne a Milano, Audrey Hepburn a Roma, l’unità d’Italia a Napoli. Con l’arrivo dell’autunno, si riattiva la stagione culturale. Per chi può permetterselo concedersi dei brevi weekend dedicati all’arte è uno sfizio da non perdere. Sono tate le esposizioni interessanti di questo periodo organizzate in Italia e in Europa.

Per gli amanti di Cézanne l’appuntamento è a Milano a Palazzo Reale con una mostra fino al 26 febbraio. Anche a Parigi fino al 16 gennaio c’è un’esposizione sul celebre artista.

A Roma sta avendo un certo successo la mostra fotografica su Audrey Hepburn, fino al 4 dicembre. Presso la National Gallery di Londra fino al 5 febbraio è invece possibile ammirare alcuni dei capolavori di Leonardo, tra cui “La Vergine delle Rocce”. Fino al 15 gennaio a Napoli sono in mostra le radici meridionali dell’Unità nazionale, mentre gli amanti di  Munch potranno ammirarlo presso il Centro Pompidou di Parigi.

Da non perdere anche la lunga notte dei musei di Bolzano, il prossimo 25 novembre quando molti musei di questa città resteranno aperti al pubblico fino all’una di notte. Infine ci sono ancora Vicenza, Vienna e Ferrara che offrono splendide mostre in questo periodo.

Categorie: Arte Tag: , , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: