GAS muove il primo importante passo verso gli ambiziosi obiettivi che l’azienda si è posta con l’accordo siglato lo scorso novembre 2006: la Joint Venture al 50% con Raymond Ltd., la più importante società indiana del settore tessile abbigliamento. Il piano strategico prevede di raggiungere una distribuzione capillare nel mercato indiano, attraverso una rete di flagship store, monomarca in franchising e non, department store e multimarca selezionati, per un totale di 600 punti vendita nei prossimi tre anni.

Il Flagship Store di New Delhi-Connaught Place si estende su una superficie di 308 mq ed è situato nel cuore commerciale della capitale. Mentre il GAS Store di Mumbai-Warden Road, 145 mq, si trova nella zona residenziale più ricca della città. A queste aperture faranno seguito a breve quelle dei flagship store di Mumbai e di Bangalore.

Per celebrare il lancio del brand nel mercato indiano, e il primo risultato tangibile del progetto, GAS ha organizzato una sfilata evento all’interno dello storico Taj Mahal Palace & Tower Hotel, una delle più importanti location, simbolo della città di Mumbai. Una struttura architettonica unica che si affaccia sul Mare Arabico e sulla maestosa Porta dell’India. Alla sfilata, diretta dal regista e coreografo Marc Robinson, ha fatto seguito un party esclusivo, al quale, insieme al Presidente e Ad di GAS, Claudio Grotto, e al Presidente e Ad di Raymond Ltd , Gautam Hari Singhania, hanno partecipato star e celebrity bollywoodiane di fama internazionale del calibro di Poonam Dillon, Isha Sharvani, Dolly Thakore, Chetan Hansraj e Jackie Shroff e dei produttori Arti e Kailash Surendranath.

In occasione del lancio di GAS in India, Claudio Grotto, fondatore, Presidente e AD di GAS, afferma: “L’india è un paese giovane, dinamico e in continua evoluzione demografica, economica e culturale. Grazie al progressivo aumento della domanda di prodotti di fascia premium, questo mercato rappresenta un’enorme opportunità per un marchio che, come GAS, intende offrire ai giovani indiani alla ricerca del meglio nella moda internazionale, una nuova esperienza in tema di abbigliamento e, soprattutto, di lifestyle. Delhi e Mumbai sono un perfetto inizio per il nostro viaggio in India.”

Mr Gautam Hari Singhania, Presidente e AD di Raymond Ltd dice: “Oggi, la moda e lo stile sono componenti chiave del nostro lifestyle. La partnership con il Gruppo Grotto rinnova la nostra continua ricerca nel tentativo di portare il meglio della moda internazionale ai consumatori indiani. Sono certo che il forte legame di GAS con la moda, il lifestyle e le nuove tendenze, sarà apprezzato dai giovani indiani più sensibili a questo aspetto. L’ottimo posizionamento nel mercato di GAS e un offerta prodotto ben diversificata si integrano con la nostra esperienza nello sviluppare e distribuire nuovi brand in India grazie alla nostra capillare e solida rete di distribuzione in India.”

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Articolo pubblicato da in data: 20.04.2007
Ultimo aggiornamento: 20 aprile 2007