Eleganza e leggerezza sono gli elementi fondamentali e predominanti dell’intera Limited Edition Francisco Rosas.

Proporzioni che improvvisamente si allargano come dei tutù da ballerina: “ des grandes pliés,” che si trasformano in tessuto, una “piroette” che rivela una vita sottilissima “in une pas de dance” unico e sartoriale.

Reinventare un mondo fatato e sublime utilizzando tecniche moderne, per esaltarne al massimo dettagli e linee, rendendole così nuove, ma pur sempre femminili.

Materiali preziosi e ricercati completano un sogno dove gli unici protagonisti sono gli abiti: tulle, pizzi, radzmire, duchesse e retinato, sono elementi degli stessi, con precise varianti colore: noire, blanc e poudre.

Inusuale l’ uso di pellami quali serpente ed anguilla. Arricchiscono il tutto ricami fumé, incastonati come pietre preziose.

Abiti da sera con aeree sottogonne di tulle, montate su “scocche” dalle linee definite, donano al tutto raffinatezza ed esclusività.

Giochi di plissé su mezze ruote e “soleil”, montate su nastri intrecciati; pieghettature irregolari si trasformano in minuscole rose; impalpabili chantilly mischiati a rigide lane infeltrite, creano contrapposizioni tra mondo maschile e femminile, da sempre dominante delle Collezioni Francisco Rosas: un “non finito” di lusso assoluto.

Categorie: Abbigliamento Donna.

Articolo pubblicato da in data: 05.02.2008
Ultimo aggiornamento: 5 febbraio 2008