La collezione Primavera Estate 2008 SLAM è caratterizzata da innovazione, tecnologia e stile italiano. Una ricerca sempre più approfondita nel campo dei tessuti innovativi e nell’evoluzione delle tecniche di assemblaggio che apre nuove frontiere al mondo dello sportswear.
Fiore all’occhiello della collezione P/E è la T-shirt iceskin realizzata in jersey meryl con microcapsule SKINTEX.
Il tessuto veicola sulla pelle principi attivi benefici grazie ad un mix di tecnologia.
Attraverso microcapsule, intrinseche al polimero, a base di Myritol e Menthol , noti per le loro proprietà rinfrescanti, energizzanti e rigeneranti, vengono rilasciate sulla pelle sostanze dermoprotettive ed idratanti che vengono assorbite dall’organismo per infondere una sensazione generale di benessere psicofisico.
È un capo particolarmente indicato per la pratica di sport estremi grazie alle caratteristiche proprie del meryl.
Un’altra novità eclatante è la polo piquet in fibra di carbonio realizzata con Resistex Carbon con proprietà cardioregolatrici.
Il tessuto influenza in modo positivo la prestazione muscolare, possiede proprietà termoregolanti, traspiranti, elettrostatiche e riduce l’affaticamento incrementando le performance. Questi risultati sono stati certificati da un equipe medico scientifico.
Fra le novità super tecniche segnaliamo ancora la Polo in piquet polipropilene dryarn super leggero, solo 60 grammi.          , i pantaloni anch’essi in polipropilene dryarn, antimacchia, resistenti alle abrasioni ed UV selection e la polo in meryl new, traspirante ed a rapida asciugatura (5 volte più veloci del cotone).

La parola d’ordine quindi è tecnologia coniugata allo stile italiano.
Si asciugano le linee dei pantaloni ed il custum fit prevale nella proposte di t-shirt, polo, giubbotti e maglioni.
Sempre più attenzione alle donne con un’impronta nautica ma più fashion e femminile. 
Il classico Caban, guarda al futuro e si veste di un cotone resinato che lo rende totalmente impermeabile, la maglieria si allunga e viene vezzata da strass e stampe laminate, per i pantaloni si alza il punto vita e si stringono alla caviglia.

Tre sono i temi colori dominanti:
Il primo gruppo riprende i colori classici del mondo della vela e di Genova, rosso, bianco e blu.
Il secondo gruppo riprende i colori della natura, i colori dei paesaggi che il viaggiatore incontra in giro per il mondo,  the verde, minerale, safari e bianco si accostano in nuance e giocano tra di loro.
Per finire i basici bianco e nero spezzati talvolta dai gialli e dai grigi.

Categorie: Sport Tag: , .

Articolo pubblicato da in data: 08.02.2008
Ultimo aggiornamento: 8 febbraio 2008