Prima in classifica, lanciata nel campionato, l’unico dubbio per la Juventus ora è per la formazione nella sfida con la Lazio.

I bianconeri infatti pare abbiano le idee chiare su tutto e ieri hanno siglato il nuovo accordo di sponsorizzazione con Goodyear, il brand da sempre specializzato nella realizzazione di pneumatici.

Alla sigla del contratto erano presenti il Presidente e Amministratore Delegato di Goodyear  Dunlop Tires Italia Spa Luca Crepaccioli e il Presidente della Juventus Football Club S.p.A.  Andrea Agnelli.

La sponsorizzazione della Juventus è un passo significativo per Goodyear: si tratta infatti della prima sponsorizzazione di questo tipo, che segna l’ingresso dell’azienda nel  mondo del calcio. L’accordo apre una novità anche per Juventus Football Club, che per la prima volta scende in campo a fianco di un partner del settore pneumatici.

Goodyear e Juventus giocano su un terreno comune. Entrambe sono due realtà storiche, fondate a fine ‘800 (1897 Juventus, 1898 Goodyear), entrambe condividono il senso e il patrimonio di una storia centenaria che le ha portate ad essere leader nei rispettivi campi. Entrambe sono impegnate in un profondo rinnovamento che ne rafforzerà ulteriormente immagine e prestigio.

Con questo accordo Goodyear consolida la notorietà del suo storico marchio grazie all’opportunità di entrare in contatto con gli oltre 12 milioni di tifosi bianconeri, mentre Juventus ha l’opportunità di annoverare tra i suoi partner un marchio del settore pneumatici, così vicino alle attività automotive del Gruppo Fiat.

Le due società, infatti, saranno fianco a fianco non solo in campo, ma anche nel sociale con progetti educational legati alla sicurezza stradale.

Categorie: Trade News Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: