SFILATE

Cerca
Close this search box.

RomaFashion White: la quinta edizione esalta la sposa ai massimi livelli

Si è svolta a Roma la quinta edizione di "RomaFashion White". Nella splendida cornice della Chiesa Episcopale di San Paolo Entro le Mura, hanno sfilato le piu' belle collezioni dedicate alla sposa.

Si è svolta a Roma la quinta edizione di RomaFashion White“. Nella splendida cornice della Chiesa Episcopale di San Paolo Entro le Mura, hanno sfilato le piu’ belle collezioni dedicate alla sposa.

Antonio Falanga per la quinta stagione ha voluto riportare la presentazione di esclusive creazioni di Alta Moda Sposa in una chiesa, luogo per eccelleza del matrionio.

A condurre l’Edizione di “RomaFashion White” 2011,  patrocinata dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Roma, da Roma Capitale e da AltaRoma, anche quest’anno è stata Cinzia Malvini, una delle giornaliste più esperte del fashion system, nota al pubblico per il suo  programma “M.O.D.A” su La7, che in un contesto architettonico esclusivo, dichiarato monumento nazionale dal Governo Italiano, ha scandito i tempi di una sfilata di moda che in riferimento alla sua formula, si propone essere unica a livello nazionale.

Nella navata centrale della Chiesa, idee, abiti e soprattutto la possibilità di potersi immergere in quell’atmosfera magica, che ogni donna sogna nel giorno più importante e romantico della propria vita. A far da cornice ai vari quadri moda, i momenti coreografici della Compagnia BricolageDanceMovement, diretta da Michela Mucci.

Brutta Spose by Alessandra Ferrari, Gemelle Donato, Sonia Lupo, Anna Rita Mattei e Gian Paolo Zuccarello saranno le prestigiose Maison di Alta Moda Sposa presenti all’evento, che nonostante le difficoltà dei mercati del momento, con il loro artigianale impegno riescono ancora a coniugare: innovazione e tradizione, sperimentazione e classicità. A completare il gruppo delle eccellenze presenti, uno dei brand più qualificati del settore calzature di lusso “OroOro”.  Ospita anche lo stilista Nino Lettieri, uno fra i più importanti couturière del momento, che in un suggestivo flash-moda, ha riproposto le sue creazioni  dedicate alla sposa.

Nel corso dell’evento RFW particolare attenzione è andata all’appuntamento del “Premio RomaFashion – Premio alla Carriera e alle Professioni Moda” che nel 2011 raggiunge il fatidico e prestigioso decimo anniversario. Fu proprio nel 2002 che il suo ideatore Antonio Falanga nell’ambito dell’evento RomaFashion, che in quell’anno e per le quattro successive Edizioni era una delle più innovative e importanti vetrine per la promozione di giovani fashion designer, considerò di ideare un appuntamento che mirasse a rendere omaggio all’impegno dei principali protagonisti del sistema moda italiano: giornalisti, stilisti, fotografi, uffici stampa, istituti ed accademie di moda, fashion testimonial, ecc … che promuovono e operano con competenza, nei diversi ambiti professionali del settore.

Moltissime e importanti le personalità alle quali nel corso delle varie edizioni è stata conferita la famosa scultura, un ideale “lingotto…un mattone luxry”, elemento indispensabile delle fondamenta di una casa, quell’auspicabile “Casa della Moda” che Roma attende con fiducia.

A presiedere la consegna dei Premi “RomaFashion 2010” il Presidente della Commissione Turismo e Moda del Comune di Roma l’On. Alessandro Vannini.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy