SIMBOLS Culture dedica la nuova collezione PE ‘08 a Domenico Modugno.

E’ “Nel Blu…” la nuova collezione SIMBOLS Culture per la primavera/estate ’08 che il Fashion Designer Franco Fauzzi, presidente e anima creativa dell’atelier pugliese, ha voluto dedicare ad una canzone mito della musica italiana,  “Nel blu, dipinto di blu” del grande Domenico Modugno.
Continua in questo modo il viaggio della griffe di Noci attraverso i Simboli della mediterraneità, valore profondamente radicato nelle origini pugliesi di SIMBOLS Culture e del suo fondatore.
Simboli mediterranei proprio come Domenico Modugno, originario di Polignano a Mare, paesino dalle case bianche a picco sul mare in provincia di Bari, che attraverso le sue canzoni è divenuto un emblema della cultura italiana nel mondo e che rappresenta una vera e proprio icona per Franco Fauzzi, affascinato sin da bambino dalla voce calda e appassionata di Mimì.
 “Nel Blu…” è un omaggio che il Fashion Designer ha voluto tributare alla magica voce di “Mister Volare” per celebrare il 50° anniversario della nascita della canzone che ha portato Modugno al successo internazionale.  “Nel blu, dipinto di blu”, infatti, è stata presentata per la prima volta nel 1958 al Festival di Sanremo, ottenendo la vittoria e partendo alla scalata delle classifiche in tutto il mondo, attestandosi ancora oggi come la canzone italiana più conosciuta ed amata.
Ed è proprio l’energia positiva di “Nel blu, dipinto di blu”, che trova la sua espressione più eloquente nel volo metaforico del ritornello “volare, oh oh”, ad animare le creazioni della nuova collezione SIMBOLS Culture, dedicate ad un uomo cosmopolita dal carattere aperto e solare.
La griffe veste la primavera/estate ’08 con un mood vitale e profondamente positivo, messo in risalto dal Blu, colore da sempre molto amato da Franco Fauzzi che ne ha fatto il leit motif dell’ultima collezione.
Colore del cielo e del mare della Puglia in cui si rispecchiano le mille sfumature della natura mediterranea, il Blu è simbolo di libertà e di voglia di vivere. Come il volo nel blu è evasione e fuga dalla realtà caotica e stressante del quotidiano, come il sogno che non ritorna mai più è armonia, bellezza e serenità.
Il Blu è anche il colore del lapislazzuli, gemma dalla tonalità intesa e screziata da brillanti inclusioni dorate che le conferiscono il suggestivo aspetto del cielo in una notte d’estate: è il blu del cielo trapunto di stelle cantato da Modugno.
Di questo Blu lucente e pregiato, sinonimo di lusso sin dalla antichità, la nuova collezione disegnata da Franco Fauzzi carpisce la preziosità e la classe innata, declinandole in capi in equilibrio perfetto tra eleganza e  semplicità.
Leggerezza, classe e linearità: la primavera/estate ’08 di SIMBOLS Culture è libertà e stile, un volo magico nel Blu….

SIMBOLS Culture è un marchio commercializzato dall’azienda pugliese Effedue Manifatture S.r.l., con sede nella zona industriale di Noci (Ba) e showroom a Milano in Via Carlo Botta n.8. Specializzata nel total look maschile, l’azienda è presente con le sue collezioni su tutto il territorio nazionale, all’interno di boutiques e negozi prestigiosi, oltre che in numerosi punti vendita in Europa (tra cui in Inghilterra, Belgio, Germania, Svezia) e in paesi d’oltreoceano come Corea del Sud, Nuova Zelanda e Stati Uniti.

Categorie: Abbigliamento Uomo.

Articolo pubblicato da in data: 11.02.2008
Ultimo aggiornamento: 11 febbraio 2008