Flavia Padovan , figlia d’arte, ancora una volta ha creato una collezione degna dell’inimitabile mamma Marisa, da oltre trent’anni regina incontrastata nel creare costumi da bagno d’alta moda.
Nello storico atelier di Via delle Carrozze, a Roma, nascono anche le collezioni Flavia Padovan che sono rivolte ad un pubblico più giovane che ama il confort senza però rinunciare alla propria femminilità. Coniugando queste esigenze viene proposta la nuova collezione che è un interpretazione contemporanea del look anni 80 ,dove la ricchezza e l’opulenza ,tipiche di quel periodo ,non oscurano la bellezza femminile.
Un tripudio di bikini sexi studiati per una donna moderna e aggressiva ma al tempo stesso attenta all’eleganza.
Nelle varianti cromatiche spiccano le turgide nuance del viola,del fucsia e dell’arancio fino all’intramontabile bianco e nero.
Insoliti patchwork con fiori e stampe zebrate vengono arricchiti da una pioggia di preziosi cristalli; macrobolle di sapone nei toni  dell’acqua animano costumi rifiniti con pietre e ricami all’uncinetto.I nuovi triangoli hanno una leggera imbottitura che modella il seno e sono impreziositi con anelli interamente realizzati  a mano e ricoperti di jais. La stampa maculata è impreziosita da incrostazioni di pizzo macramè sigillato da swarosvki. Leggeri volants ricoprono gli innovativi reggiseno a fascia ; il nuovo sangallo trionfa su abiti di spugna e micro cardigan rendendo più elegante il look marino.

Minou: bikini imbottito ,realizzato con stampa maculata rosa pastello e fuxia ,impreziosito da incrostazioni di macramè con sigillo di swarovski e anelli ricoperti di raso .Da abbinare al bikini,abito decolté realizzato in ciniglia leggera rosa confetto.

Doris: microbolle di sapone nei toni dell’acqua e verde menta ,animo questi costumi dal gusto retrò che vengono rifiniti con pietre e ricami all’uncinetto. Per completare questo look, vengono abbinati castani bianchi traforati , micro shorts e mini abiti.

Baz: Nuovo sangallo elasticizzato ricamato a contrasto bianco e nero ,trionfa su mini bikini imbottiti. Fiocchi sui costumi e  per rendere ancora più sofisticato il look marino si abbinano micro cardigan impreziositi da ganci gioiello.

Wendy: top ad incrocio abbinato al bikini triangolo realizzato in pizzo stampato patchwork ricoperto da una pioggia di cristalli swarovski multicolor.
Nuova versione per l’intero nude look che assicura la vestibilità di un bikini.

Lilli: bikini in lycra ricamata nei toni pastello con profili ad uncinetto di filet sfumato.Il centro di ogni fiore ricamato viene arricchito di strass in contrasto .Viene anche proposto un top canotta da abbinare.

Categorie: Moda Mare.

Articolo pubblicato da in data: 13.02.2008
Ultimo aggiornamento: 13 febbraio 2008