Rossetti lancia Rossetti One: collezione di calzature maschili e femminili che ruota intorno alle sneaker plurifunzionali studiate sulla base degli storici scarponcini da pattinaggio della maison. Un ritorno al futuro per il brand nato negli Anni ’50, proprio come produttore di scarpe tecniche per Brigatti: indimenticabile negozio milanese con “tutto per tutti gli sport”.
Realizzando modelli per il ciclismo, il football e il pattinaggio con la pelle di coniglio – l’unica disponibile ai tempi del dopoguerra – Rossetti è stato antesignano nel creare una cultura made in Italy della scarpa sportiva, prima di allora esclusivamente americana.
Passo dopo passo, quel patrimonio si è evoluto, combinandosi con il cammino dell’eleganza. Nuovo step, il mondo Rossetti One basato sulla plurifunzionalità di calzature che, in un solo modello, rispondono a tutte le esigenze della giornata di ogni stagione.

IL CONCEPT
Pattinaggio, snowboard, skateboard e surf: gli sport delle ultime generazioni sono accomunati dal denominatore dello scivolamento. Naturale reazione a un mondo assillato dal traffico e dalla rapidità che, anche in città, avanza facendo slalom con lo scooter nel traffico.
Per accompagnare questo nuovo andamento che ha modificato anche i movimenti del piede, Rossetti ha studiato le sneaker Rossetti One dai suoi storici stivaletti per il pattinaggio. Il know how storico del brand torna così, in un’altra veste al passo coi tempi.

ROSSETTI ONE: IL PRODOTTO
Le sneaker Rossetti One sono il progetto bandiera di una collezione maschile e femminile che declina il confort delle calzature più tecniche nelle linee più eleganti.
Alle New Sneaker, si affiancano modelli più metropolitani ed eleganti, allungati e bucherellati. Mentre, i nuovi mocassini anticlimatici sono di materiali trattati per fronteggiare le escursioni termiche di tutte le stagioni: dalla pelle scamosciata e trattata, per pesi-non pesi, al vitello spazzolato.
La collezione è completata da sneaker femminili ultrapiatte o con suole rialzate.
Colori: grigio, marroni e nero. Inserti in vernice panna per donare una luce brinata.
I NUMERI
La collezione Rossetti One esordisce con la produzione di 80.000 paia di calzature.
Fatturato previsto: 9 milioni di euro con un’incidenza sul globale a regime di circa il 20%.

Categorie: Scarpe Uomo Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 16.02.2008
Ultimo aggiornamento: 16 febbraio 2008