Luoghi magici e incantati. Spiritelli, ninfe, fate e folletti ispirano la nuova collezione Ottavia Failla, insieme a Cappuccetto Rosso e Alice nel Paese delle Meraviglie, per un inverno in cui tonalità intense e texture ultra-preziose dipingono una nuova stagione glamour.

È una fiaba di qualità, di lavorazioni minuziose, di precisione di tagli e dettagli che aggiungono un valore tutto artigianale all’unicità di uno stile versatile, ironico e squisitamente non convenzionale.

Le forme si espandono e si trasformano in zaini, bisacce e sac caratterizzati da strutture più ampie e morbide, scrigni di vanità ideali per un viaggio all’interno di mondi reali e immaginari.
Per la sera compaiono le piccole borsine da portare a mano o da infilare al polso, come la bracelet-bag e le tote-bag con manici rigidi nichelati a forma di doppia luna, catene e fili di pietre colorate assemblate a mano.

Il nuovo lapin rex, liscio e carezzevole, è proposto nelle miscele bicolore del grigio/nero o vermiglio/castagna ma anche nelle versioni monocromatiche del bianco, del viola e del rosso.
Le frange di lana cotta si colorano di panna, gli intrecci bouclè optical black & white si adornano di mosaici di plexiglas, mongolia e tapisserie si alternano a  paillettes e velluti froissè con ricami di fili dorati, per una sorpresa di accessori in cui spiccano motivi tartan e intrecci di lane multicolore su sfondo blu Cina.

Il gioco delle decorazioni svela applicazioni di corni che richiamano le trame delle cortecce dei boschi, macro-ragni silenziosi, ricoperti di cristalli Swarovski, micro-cuoricini su strisce di tessuto e pendenti con la forma dei semi della carte rubate alla Regina di Cuori della fiaba di Alice.

Il segreto della collezione è nei materiali lussuosi e nelle eleganti rifiniture, come gli inaspettati interni in seta shantung della nuovissima body-bag, da indossare a tracolla per aprire facilmente la zip e nascondervi i propri segreti.
Le stole, i manicotti e le mantelline completano la collezione, insieme al cappuccio di pile nero, con profilo di lapin rosso e nero, da utilizzare sia come copricapo che sciarpa.

Categorie: Borse Donna Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 18.02.2008
Ultimo aggiornamento: 18 febbraio 2008