Fashion In è un progetto espositivo itinerante che si muove nel tempo e nello spazio.

Giovani talenti, provenienti dalle Accademie di Belle Arti, scuole e Universita’ italiane, grazie a questo progetto, hanno potuto intepretare Arte, Moda, Design con materiali diversi per proporre soluzioni nuove dal Gioiello all’Abito, all’Accessorio Fashion.

Dialogando con gli studenti, con le scuole, con le aziende e soprattutto con il grande pubblico, Fashion In è un polo di attrazione e di scambio su concrete riflessioni espressive e tematiche attuali come la consapevolezza e la conoscenza dei materiali e la sostenibilità ambientale.

Vetrina e serbatoio di una preziosa fonte di giovani creativi, Fashion In si propone come vettore di  comunicazione nel panorama della formazione artistica di livello superiore in Italia.

Fashion In Paper  2011 è una mostra itinerante di opere esclusivamente in carta e cartone realizzate da una selezione di studenti delle migliori accademie e università italiane.

In esposizione più di 100 creazioni tra abiti, gioielli e accessori moda di design.

Carta e cartone, vergini, riciclati o di riciclo sono stati osservati, cercati, trovati, raccolti, manipolati con le mani, con le forbici, piegati o strappati, assemblati con incastri, con colle naturali o con fili di cotone per creare pezzi unici, specchio del Made in Italy di nuova generazione.

Una mostra che usa il fascino della moda per imparare ad osservare, incuriosirsi e a cercare sempre nuove soluzioni.

In linea con il concept generale, anche l’allestimento della mostra è realizzato in carta e cartone e appositamente ideato e realizzato per l’evento.

Categorie: Agenda, Costume e società.

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: