Sarà presentata, con l’evento “today travel bag”, la prima collezione Galliano tutta dedicata agli Accessori.

La nuova collezione è un mix di forme, materiali, stampe, applicazioni e ricami, fatto di contrasti e sovrapposizioni, perfettamente in sintonia tra loro nel pieno stile Galliano.

Una collezione completa che comprende borse, piccola pelletteria, una linea di accessori da viaggio (trolley, porta computer, beauty) e una da sera con mini-pochette.

Denominatore comune della collezione sono le forme, interpretate in diverse volumetrie, a partire dal must: il modello continuativo demon, bauletto rivisitato proposto ogni stagione in materiali diversi. Ci sono poi la hobo, la doctor bag, la volume, la messenger e la north-south.

Tutti i modelli sono declinati in tre temi principali:
Il “bricolage” è sicuramente il più connotante e rappresentativo del brand, con la sua stampa Gazzette, immancabile liaison tra una stagione e l’altra, reinterpretata ed esasperata nei toni del noisette e del bianco e nero delle stampe, su pelle effetto pergamena e zebra, ma anche su tessuto jacquard e nell’esclusivo abbinamento nylon effetto carta, abbinato ad un pellame di vitello morbidissimo.

Il ricorrente tema “romantico”, simboleggiato dal colore rosa carne e interpretato su tessuto jacquard logato e su pelli montone dall’aspetto un po’ vissuto, con ricami di pietre ricoperte di pizzo sofisticato, applicazioni patch e charms in metallo, a forma di cuore, di chiave e dell’inconfondibile “g”, tutti in argento invecchiato.

Infine il più maschile delle tematiche, quello “urban” sui toni del grigio, del nero e testa di moro, con pellami dall’aspetto cerato, nylon washed, vitelli vintage, velluto a coste stampa kilim, il tutto arricchito da ricami dal sapore etnico.

La nuova collezione di accessori Galliano, nasce dalla partnership, siglata a gennaio 2008, tra Plus IT S.p.A. e Les Jardins d’Avron S.A., per il design, la produzione e la distribuzione in tutto il mondo della nuova linea femminile di borse, piccola pelletteria e accessori da viaggio, firmata Galliano.

La collezione sarà distribuita attraverso le boutique Plus IT, l’insegna specializzata in accessori griffati del Gruppo IT Holding che conta ormai 75 punti vendita in tutto il mondo, da Milano a Parigi, da Atene a Mosca, da Casablanca a Dubai, da Pechino a Bal Harbour e Mumbai.

Categorie: Borse Donna Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 28.02.2008
Ultimo aggiornamento: 28 febbraio 2008