Un nuovo concetto di maglieria per un lancio in grande stile: il Cappotto sartoriale doppiato  in maglia  destrutturato, rivisitato con linee morbide, caldo e avvolgente.

Una nuova collezione di maglieria per una donna moderna, elegante e grintosa. Femminile e raffinata allo stesso tempo. Una nuova collezione attenta alle linee, a quella pulizia che caratterizza l’identità di questa donna nella società moderna.

Con un sapore urban chic, la collezione Andrea Pieralli mischia strati e combina capi, per un gioco di stile continuo e personale, dall’occasione formale alla vita di tutti i giorni. Il mood della collezione è ricercare capi chic e funzionali dalle linee pulite e morbide che con estrema naturalezza si accostano di volta in volta in sofisticati outfit.

Il must della collezione è il CAPOSPALLA. Il cappotto nato come creazione ibrida: l’unione di due mondi paralleli e complementari, quello della Confezione e quello della Maglieria. L’esterno in tessuto cashmere e l’interno è tutto doppiato in maglia superfine wool super 100’s. Modelli in doppiopetto con colletto stondato davanti. Oppure un caldo collo sciallato avvolgente che si chiude sul fianco con un prezioso alamaro. Oppure ancora chiuso semplicemente con un laccetto al punto vita per ammorbidire la silhouette.
  
L’alta qualità è protagonista all’unisono. Il lusso è tutto nella preziosa costruzione della maglieria, che si compone di tessuti di pregio e di filati di pesi diversi lavorati con tecniche inedite e ricche di particolari. La maglieria è soffice e morbida grazie all’utilizzo di filati come cashmere e lane superfine di altissima qualità e rigorosamente made in Italy. Tricot lavorato a mano per gli accessori, il coprispalle e il cappotto con grandi bottoni in “cuoio anticato”. Un ritorno ad un look maschile per le maglie over o superaderenti indossate su pantaloni larghi dal taglio classico. Anche nel tessuto molti giochi di sovrapposizioni, delicati jacquards non colore in trasparenze che donano un tocco femminile al look sportivo.
Tocco di estrema raffinatezza è la scelta dell’insolita filosofia del colore non colore, allo stesso tempo una sfida e una dimostrazione di consapevolezza di creare qualcosa di unico. Le colorazioni dei capi ruotano infatti sulle nuances e sulle gradazioni della ristretta palette di tinte intramontabili come grigio, nero, marrone e navy. Le tonalità dal grigio perla al grigio topo.
L’eleganza è data dalla finitura esclusiva di ciò che si indossa. Lo stile è frutto di una profonda ricerca che parte dalla storia della moda e viaggia sui binari dell’estetica contemporanea. Femminile e flessuosa, con la sua eleganza understated e la sua personalità che vince sui trend, la donna Andrea Pieralli si riconosce in tutto il mondo.

Categorie: Abbigliamento Donna.

Articolo pubblicato da in data: 29.02.2008
Ultimo aggiornamento: 29 febbraio 2008