SFILATE

Cerca
Close this search box.

Giacche e Piumini…che passione

Non c'è nulla di meglio di un caldo e morbido piumino per proteggersi dal freddo e dal vento durante la stagione invernale.

Non c’è nulla di meglio di un caldo e morbido piumino per proteggersi dal freddo e dal vento durante la stagione invernale.
I brand del settore abbigliamento ne propongono diversi tipi per far fronte ad ogni esigenza di stile, comfort ed utilizzo.

Molto confortevoli, i piumini danesi sono tra i più richiesti sul mercato grazie alla speciale ed originale imbottitura che li rende estremamente caldi ma al contempo molto leggeri. Questi capi sono realizzati con materiali molto pregiati – piuma d’oca o d’anatra – e trattati con una lavorazione artigianale in grado di esaltarne al meglio le straordinarie caratteristiche termiche.

Tra le creazioni storiche per questo capo ci sono quelle di Moncler, brand fashion che con i suoi piumini ha fatto la scuola, che propone anche quest’anno modelli dallo stile versatile ed alla moda. Per lui si va da i piumini city dalla linea casual e fino a quelli sporty in nylon laquè dai colori vivaci. Molto bella poi è l’elegante giacca in panno con maniche in nylon technique e calda imbottitura in piuma d’oca.
Per lei, sempre il calda piuma d’oca, Moncler ha pensato ad una vasta serie di modelli, corti e lunghi, da indossare in ogni occasione con i look più casual fino a quelli più eleganti. Sono immancabili nel guardaroba delle addicts del brand i piumini della linea Illustreted che ripropongono, con ironia e stile, disegni e figure di artisti contemporanei.

Chic basic, invece, da Aspesi: lo storico brand italiano conosciuto in tutto il mondo per le sue creazioni ha infatti disegnato sia per l’uomo che per la donna una collezione minimalista e dalle linee essenziale. I piumini Aspesi sono quindi ideali per essere indossati in ogni occasione, abbinandosi con il loro stile easy ad ogni tipo di look.

Per le donne più sofisticate ed esigenti, Max Mara ha disegnato la speciale linea di piumini The Cube: modelli pratici ed allo stesso tempo eleganti, realizzati con piuma d’oca siberiana. Si tratta di un materiale in grado di fornire un ottimo isolamento termico abbinato ad un peso ridottissimo. Tra i modelle più elegante ci sono senza dubbio i piumini-vestaglia, con cintura in vita e pregiata rifinitura in pelliccia.

Casual e colorati sono invece i piumini di Benetton, brand italiano che da anni veste uomo, donna e bambino con uno stile inconfondibile e mai banale. Tra le proposte per l’inverno ci sono piumini corti e sagomati per lei e modelli bomber e parka per lui: tutti sono realizzati in colori basic come blu, nero, marrone e fango oppure in tonalità flou che danno allegria anche alle giornate più grigie. Le proposte di Benetton per i bambini, infine, copiano con ironia il guardaroba dei grandi.

Zara, brand low cost amato dai giovani e non solo, presenta per quest’inverno piumini casual dallo stile grintoso e seducente. Per lei modelli corti ed avvitati da indossare in città ed arricchiti da cappuccio o bordo in pelliccia sintetica. Per lui. bomber, giubbotti dallo stile più classico e parka da abbinare sia ai look sportivi che a quelli più formali. I colori predominando sono blu, grigio, fango, verdone e nero ma non mancano anche in questo caso tocchi più accesi come giallo, turchese o rosso.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy